Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problemino con comandi

Utente di HTML.it

problemino con comandi

ciao...

ho da poco iniziato a cimentarmi con actionscript, avrei 2 quesiti, immagino siano semplici, ma non ho trovato risposte soddisfacenti.

1- se ho 3 elementi nel mio clip che si muovono e voglio far fermare solamente 2 di loro mentre il terzo lasciarlo in loop ? che comando uso ?

io ho provato a dare al fotogramma chiave il comando stop, e poi doveva entrare il terzo elemento, che ho posizionato 1 fotogramma dopo, ma non entra . perche' il comando ferma tutto il clip, e se creo un altro fot.chiave dopo e gli do play mi va in loop tutto...

mi servirebbe un qualcosa x specificare che devono fermarsi solo quei due... ho provato anche con
    nome_istanza.stop();

ma nn va.

poi seconda domanda.... non trovo daa nessuna parte un comando per linkare una pagina html... diciamo , che sto creando la prima pagina di presentazione tutta in flash, devo fare in modo che se clikko ENTRA parta il link alla pagina html home... come faccio?

grazie per l'aiuto...ciao

>1- se ho 3 elementi nel mio clip che si muovono e voglio far fermare solamente 2 di loro mentre il terzo lasciarlo in loop ? che comando uso ?

beh in questo caso ti conviene fare dei tuoi tre elementi dei clip a se e quindi con una paopria timeline.....
    quindi hai il tuo clip, con un nome istanza prova , con dentro altri tre clip (con una propria animazione) supponiamo che abbiano i seguenti nomi istanza A, B e C

quindi dalla root x far fermare solo A e B...sul pulsante

on(release){
    _root.prova.A.stop();
    _root.prova.B.stop();
    }

>poi seconda domanda.... non trovo daa nessuna parte un comando per linkare una pagina html

on(release){
    getURL("tuapagina.html","_self")
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    forse questo funziona in ActionScript 2.0 .... ma io sto lavorando con il 3.0....

e questa scrittura non e' piu supportata....

grazie cmq, se qualcun'altro sa darmi una soluzione....

eh si è AS2....sorry nn avevo capito che stavi lavorando con AS3

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    E' sempre bene specificarlo nel titolo, così non si perde tempo a scrivere una risposta che non va bene.

Per i quesiti:

1. Dipende da dove scrivi il codice, ma in generale se lo fai dalla timeline principale devi specificare il nome del clip contenitore e poi quello del clip che vuoi fermare

this.contenitore.A.stop();
    this.contenitore.B.stop();

2. Il comando getURL è stato sostituito da navigateToURL a cui bisogna passare come primo parametro un URLRequest e non più il solo nome del link a cui andare.

navigateToURL(new URLRequest("pagina.html"), "_self");

Per una lista delle classi e funzioni cambiate o spostate in AS3 puoi fare riferimento alla guida alla migrazione qui: http://livedocs.adobe.com/flash/9.0_...migration.html

Utente di HTML.it
    grazie mille ...gentilissimo...

ho risolto.

ciao!

Permessi di invio