Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di wTano

[C++][WinSock] Problema di connessione in remoto

Salve a tutti, ho questo piccolo problema, cercherò di essere più chiaro possibile. Ho tre PC:

PC1: Server Remoto con Windows 2000 Server IP = 1.1.1.1:6000
    PC2: Un PC Normale IP = 2.2.2.2:6000
    PC3: Un PC Normale IP = 3.3.3.3:6000

Quando PC2 o PC3 tentano di connettersi su PC1, non hanno problemi, questo perchè il server ha la porta aperta su 6000. Il problema nasce quando PC2 o PC3 aprono un loro server interno. Ovvero, quando PC2 tenta di connettersi su PC3 all'indirizzo 3.3.3.3:6000 non riesce a farlo (le porte sono aperte su router).

Volevo chiedere. Perchè avviene questo? Quali differenze ci sono tra il Server e un PC normale? Altro aspetto interessante: se apro un server in locale, le altre macchine collegate in locale riescono senza problemi a connettersi alla macchina server specificando l'indirizzo locale e la porta.

Ora, concludendo, tutti i PC sono collegati sotto Router, compreso il Server in remoto..

Grazie mille per qualsiasi consiglio.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non mi pare un problema di programmazione ...

In ogni caso, tra "PC" e "Server" non esiste differenza. I problemi sono dovuti alla configurazione di rete dei vari componenti (ad esempio, non si e' capito se hai impostato il port forwarding nei router dei PC ...).
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Io sto usando un DG834GT come Router. Ho fatto il forwarding della porta specificando il la macchina che ospita il server interno. Ma senza risultato. Non vorrei che fosse un problema di Router..

Non c'è modo di aprire le porte sul router in maniera automatica? O con il supporto del UPnP?

Originariamente inviato da wTano
    Ho fatto il forwarding della porta specificando il la macchina che ospita il server interno.
    Parli del PC?

Il forwarding di una porta lo puoi fare su un solo IP, per l'altro devi scegliere un'altra porta.

Ma senza risultato. Non vorrei che fosse un problema di Router..
    Hai provato a fare dall'esterno un collegamento telnet all'IPorta che hai configurato?
    Hai attivo un firewall sul PC?

Non c'è modo di aprire le porte sul router in maniera automatica? O con il supporto del UPnP?
    E questo cosa c'entra? Non e' un problema di "automatismo" ... se l'hai fatto con l'interfaccia del router, deve funzionare ...

Originariamente inviato da oregon
    Parli del PC?
    Il forwarding di una porta lo puoi fare su un solo IP, per l'altro devi scegliere un'altra porta.
    Scusami ma non ho capito bene cosa intendi. Io uso un server scritto da me che ascolta sulla porta 7000, mando il client a un amico che si collega sul mio indirizzo IP e a quella porta. La connect fallisce..

Cosa non ho capito?

Hai provato a fare dall'esterno un collegamento telnet all'IPorta che hai configurato?
    Hai attivo un firewall sul PC?
    No con il telnet non ho ancora provato.. Come potrei usarlo per fare delle prove?

Originariamente inviato da wTano
    ... ascolta sulla porta 7000 ...
    Sul' IP locale ... giusto?

E il port forwarding e' abilitato sul router per l'IP locale e la porta 7000?

mando il client a un amico che si collega sul mio indirizzo IP
    All' IP pubblico ... giusto?

No con il telnet non ho ancora provato.. Come potrei usarlo per fare delle prove?
    Dal pc del tuo amico

telnet tuoippubblico 7000

Allora ci sono riuscito. In pratica ho aperto le porte giuste e un client remoto si è riuscito a connettere a me. Ora però, solo se apro la porta in ascolto. Ora mi chiedevo, non c'è modo di aprire la porta in maniera automatica?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Titolo modificato e discussione spostata nell'area più adatta.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio