Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB.NET] Porta seriale non comunica al primo avvio dell'applicazione

Buongiorno a tutti!

Ho un problema con la comunicazione di una porta seriale. Il problema è che al primo avvio del programma mi apre correttamente la porta ma poi in realtà non comunica. Se chiudo il programma e lo riapro parte tutto correttamente. Non mi da alcun errore nell'apertura della porta. Non credo sia un problema di parametri della porta come Baudrate o Parity perchè credo che in quel caso l'errore si presenterebbe ad ogni esecuzione del programma. Mi è stato detto che potrebbe essere un problema di windows xp nel senso che quando apri una porta per la prima volta in realtà è come se non l'aprisse (non mi hanno spiegato bene... ). Ora provo ad aprirla più di una volta e poi vi faccio sapere. Voi per caso avete avuto un problema analogo? Sapete per caso cosa potrebbe essere? I'm so confused

Ciau

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: [VB.NET] Porta seriale non comunica al primo avvio dell'applicazione

Originariamente inviato da eltarion
    Mi è stato detto che potrebbe essere un problema di windows xp nel senso che quando apri una porta per la prima volta in realtà è come se non l'aprisse
    Questa e' assurda ...

Voi per caso avete avuto un problema analogo?
    No

Sapete per caso cosa potrebbe essere?
    Difficile da dirsi a distanza anche perche' potrebbe essere colpa dell'apparato che risponde ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Immaginavo che l'ipotesi del malfunzionamento di windows xp fosse assurda

Ho pensato anche io che potesse essere l'apparato che risponde, ma non capisco cosa possa esserci che non va. Ora ho provato ad mettere un ciclo che apre e chiude la porta 10 volte e il risultato è che così....FUNZIONA Però non capisco perchè. Quindi se io apro e chiudo la porta durante l'inizializzazione tutto funziona correttamente, altrimenti no. Ho pensato possa essere l'handshake, ma sinceramente non ho ben capito come funziona, o meglio non ho capito come debba settarlo.

Grazie per la risposta

ciau

Permessi di invio