Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[sqlite3] è possibile ottenere un ciclo del tipo FOR in sqlite3 ?

Salve a tutti,

Ho dei dati in un file di testo e vorrei importarli, con sqlite3, in una tabella. Il problema è che vorrei che nella mia tabella ogni riga sia costituita da sei righe del file di testo e sinceramente non so come fare.

Ho pensato di importare il file di testo così come è in una tabella (tabella1) e dopo copiare i dati in una nuova tabella (tabella2) in cui ogni 6 righe della tabella1 corrispondano ad una sola istanza della tabella2. Tuttavia non saprei come fare?? Non esiste un modo di riprodurre in sqlite3 un ciclo del tipo FOR??

Grazie

Non ci vedo questo gran problema.

Esegui un ciclo di lettura (es. con fgets()) ed ogni 6 righe esegui l'INSERT nel DB.

E' più che possibile che non sia un gran problema, ma non ho una grande conoscenza di SQL e sqlite. Quindi ti sarei davvero molto grato se potessi essere un pò più preciso. Come funziona questo comando? è un comando di sqlite?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    Google non è tuo amico?

http://lmgtfy.com/?q=fgets

Originariamente inviato da sciacallojo
    Come funziona questo comando? è un comando di sqlite?
    Ti suggerisco di iniziare leggendo il manuale ufficiale:

http://www.php.net/fgets

non è che google non sia mio amico, ma era quello che temevo...
    io vorrei trovare una soluzione in sqlite3 - non posso immaginare che non esista - senza utilizzare comandi di php o C++ che sia. Pensate che in questo modo non si possa fare??

Grazie

Originariamente inviato da sciacallojo
    non è che google non sia mio amico, ma era quello che temevo...
    io vorrei trovare una soluzione in sqlite3 - non posso immaginare che non esista - senza utilizzare comandi di php o C++ che sia. Pensate che in questo modo non si possa fare??
    Sei su un forum di PHP e non lo vuoi utilizzare?

SQLite NON è un database server, NON ha un demone che riceve comandi e li esegue, è una libreria a cui vi si accede attraverso un client. SE devi eseguire delle operazioni NON SQL, DEVI usare un qualche linguaggio di programmazione o di scripting per preparare le query SQL ed eseguirle.

Permessi di invio