Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Conviene impazzire per visualizzare su IE6 ?

Ciao a tutti.
    Una domanda di carattere curioso, conviene impazzire per realizzare un sito che sia visualizzabile ad hoc anche su IE6 ?? o ormai non ne vale + la candela ???

Re: Conviene impazzire per visualizzare su IE6 ?

Originariamente inviato da Federica
    Ciao a tutti.
    Una domanda di carattere curioso, conviene impazzire per realizzare un sito che sia visualizzabile ad hoc anche su IE6 ?? o ormai non ne vale + la candela ???
    si perche molti utenti on hanno aggiornato IE, alcuni hanno ancora IE5 quindi.. la risposta è si.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Il problema secondo me non è tanto se "conviene", quanto più la vedo come un discorso anche in certe misure legato alla professionalità dello sviluppatore.
    Deve essere il sito a doversi "adattare" alle esigenze dell'utente, e non il contrario. Non tutti possono permettersi di aggiornare il browser come e quando vogliono (vedi i casi di sistemi un po' vecchiotti nelle aziende e nelle pa).
    Poi, se per "ad hoc" tu intendi "senza un pixel di differenza dagli altri browser" (ad esempio, su un margine di testo o su elementi che comunque non compromettono la buona resa del layout), allora forse dovresti considerare di essere un po' flessibile. Ma in linea di massima, per me vale la regola: con una buona visualizzazione e con contenuti ben fruibili. Tra l'altro, credo che ci porteremo dietro ie6 per un paio d'anni ancora ...
    comunque, questa questione è stata già affrontata anche qui sul forum, magari fai una ricerca.

ps. thread spostato

...e comunque, in generale, dipende anche dal target del tuo sito.

Ad esempio, se lavori per una ditta di informatica o per degli architetti dubito che abbiano ancora IE6 e risoluzioni 800x600
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    La mia domanda viene per una motivazione particolare, cioe' fino ad ora ho cercato sempre di realizzare siti visibili anche con il cannocchiale ma ora mi trovo ad un bivio , nel senso che sto cercando d irealizzare un sito molto particolare e con immagini di sfondo in png , da qui il mio Hoc !!
    Ok grazie mille delle risposte !!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    nel senso che sto cercando d irealizzare un sito molto particolare e con immagini di sfondo in png
    quando capita a me, a seconda della grafica stessa
    1. opto per una combinazione di pngfix e immagini non png in uno stile css a parte, da dare in pasto a ie6
    2. progetto una diversa grafica per gli utenti ie6 (ma mi è capitato una volta sola di dover ricorrere ad una soluzione così "drastica")

Utente di HTML.it
    Si ma mi sa che questa volta ho chiesto troppo a me stessa.
    Perche' oltre al png di sfondo nei css ho anche un div incollato nello schermo ( idea presa da css zen) ma non ne riesco a venire a capo. Anche per questo mi stavo chiedendo se era logico impazzire per una utenza che sara' sempre piu' ridotta. !!
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Si ma mi sa che questa volta ho chiesto troppo a me stessa.
    Perche' oltre al png di sfondo nei css ho anche un div incollato nello schermo ( idea presa da css zen) ma non ne riesco a venire a capo. Anche per questo mi stavo chiedendo se era logico impazzire per una utenza che sara' sempre piu' ridotta. !!
    Grazie mille
    per i png su ie6 è abbastanza facile, basta fare una ricerca sul forum è risolvi.

In genere, quando faccio un layout, quando ho terminato la costruzione faccio un test sui vari browser per vedere cosa non va con ie6/7, e aggiusto. Ma differenze di pixel o piccoli margini per ie6 mi adatto, li lascio così

Comunque, ancora un ~20% utilizza ie6 http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp

da almeno un paio d'anni ho smesso invece di considerare ie5.5
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it
    Alt fermati un attimino blemk !!
    sono impazzita tutto ieri per risolvere il problema png (di background nei css) e non ci sono riuscita. Altro problema ce l'ho con il fixed che non e' supporttato in ie6 e anche li sembrava fosse tutto ok ma poi tramite ie 5 ho avuto la sorpresa.
    Mi sa che lo lascero perdere quel particolare !!! :master:

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    1) fossei in te lascerei perdere definitivamente ie5/5.5

2) http://forum.html.it/forum/search.ph...der=descending
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio