Come evidenziare (ad esempio in giallo) tutti i valori duplicati presenti in 5 colonne?
Grazie a tutti/e
![]()
Come evidenziare (ad esempio in giallo) tutti i valori duplicati presenti in 5 colonne?
Grazie a tutti/e
![]()
un metodo non molto elegante lo trovi qui http://forum.ubuntu-it.org/index.php...476.msg1030016
si può fare meglio con le macro, ma openoffice ha un linguaggio diverso da excel. Devi chiedere in un forum più specifico
Scusami, ma non è vero. Le macro scritte in Vb per excel girano anche su OpenoOffice. Sono stato tratto in inganno perche quelle che scrive il registratore hanno un linguaggio strano.Originariamente inviato da patel ma openoffice ha un linguaggio diverso da excel.
Ciao,
a dire la verità in non riesco a far funzionare la macro di excel in calc...
ho notato anch'io che il registratore di macro le scrive in un linguaggio tutto suo.
Ho provato a creare la piu semplice delle macro in excel, una cosa del tipo
Sub prova()
Cells(1, 1) = "mirko"
End Sub
ma quando la vado a scrivere in calc non funziona.
Domanda, è necessario scaricare qualche componente aggiuntivo a open office per farle funzionare? io uso la versione 3.0.1
grazie
m.
Quando le cose si mettono al meglio le rovina è dietro la porta [Seth Cohen]
bisogna scrivere qualcosa all'inizio, per capire apri con openoffice un file fatto su excel con macro.
Ho aperto il file di salvato in excel con open office, in effetti il testo viene modificato e appara così:
Rem Attribute VBA_ModuleType=VBAModule
Sub Modulo1
Rem Sub PROVA_MACRO()
Rem Cells(1, 1) = "mirko"
Rem
Rem End Sub
Rem
End Sub
lasciandola così non succede niente, se cancello qualcosa mi da errore
come mai?
i rem chi ce li ha messi ? rem significa commento, quindi ignora il comando- Modifica così:
Rem Attribute VBA_ModuleType=VBADocumentModule
Option VBASupport 1
Sub Modulo1
Sub PROVA_MACRO()
Cells(1, 1) = "mirko"
End Sub
Per farla funzionare ho dovuto cancellare le riga
Sub PROVA_MACRO()
Grazie, ora mi posso dilettare in qualche macro in open office.
Ma per quel fatto che quando si registra una macro viene scritta in un linguaggio incomprensibile non si può fare niente???
Ciao
M.
prova qui http://www.linux.com/articles/58348
PROBLEMA!
QUANDO SALVO IL FILE DI CALC IN FORMATO EXCEL E POI VADO AD APRIRE QUESTO FILE CON EXCEL LA MACRO NON C'E' PIU! LA COSA NON E' PER NIENTE GENTILE.
ORA MI CHIEDO, STO SBAGLIANDO IO CHE VOGLIO OSPORTARE IL MIO FOGLIO (CON MACRO A SEGUITO) SEMPLICEMENTE SALVANDOLO IN UN FORMATO .XLS O C'E' UN MODO PER FARLO SENZA DANNI?
GRAZIE!
M.