Ciao avrei un problemino ho appena acquistato la fonera+ per poter dotare il mio router 3com di un access point. Funziona tutto bene. Il mio router ha indirizzo ip 192.168.1.1 ho impostato alla fonera un indirizzo ip statico : 192.168.1.4 con gateway e dns primario come 192.168.1.1. La connessione ad internet và. Ora il problema è che però non riesco a far funzionare la rete domestica che prima avevo attiva. Tale rete di condivisione file e stampante funziona benissimo attraverso il ruoter, ma dalla rete wireless il mio pc fisso (indirizzo statico 192.168.1.3) non riesco proprio a vederlo. Ho tolto all'interno della fonera il dhcp ho dato al mio notebook (connesso via wireless con la fonera) l'indirizzo ip 192.168.10.2 (quello dell'access point è 192.168.10.1). Riesco a fare il ping dal portatile al router e al computer fisso ma se provo a fare il ping dal computer fisso non riesco a raggiungere il portatile. Ora non riesco a capire se la fonera non permette questo passaggio oppure se devo impostare qualcosa nella fonera o nel router 3com. Aiutatemi che non so proprio come fare grazie mille in anticipo.

Grazie, Ciao!