Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz

Aumentare memoria per scheda video

Ciao a tutti,
    nel mio nuovo portatile Dell Inspiron, con scheda video Intel GMA 4500MHD e Windows Vista Home Premium SP1 installato, non riesco a trovare il modo di aumentare la Ram assegnata alla scheda video, che di default sono appena 32 MB (ho in totale 3 GB).
    Anche accedendo al BIOS non ho trovato nessuna impostazione che me lo permetta.
    Qualcuno sa se è possibile farlo?

Grazie
    --
    Luigi

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Nel bios (generalmente - non conosco il modello specifico) dovrebbe esserci una voce "Video memory shared" e dovresti verificare che impostazione ha, e se è modificabile.

Comunque non dovresti avere problemi particolari, è una scheda a memoria condivisa, quindi quando ha necessità di memoria oltre i propri 32MB la va a prelevare dalla RAM di sistema.
    Nelle caratteristiche del portatile dovrebbe anche essere indicato fino a quanto può sfruttare.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente bannato
    Originariamente inviato da wsim
    Nel bios (generalmente - non conosco il modello specifico) dovrebbe esserci una voce "Video memory shared" e dovresti verificare che impostazione ha, e se è modificabile.

Comunque non dovresti avere problemi particolari, è una scheda a memoria condivisa, quindi quando ha necessità di memoria oltre i propri 32MB la va a prelevare dalla RAM di sistema.
    Nelle caratteristiche del portatile dovrebbe anche essere indicato fino a quanto può sfruttare.
    quotone

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Come tutte le schede video Intel mi sembra che anche il modello in questione abbia la memoria condivisa e quella dedicata è fissa a 32MB e non la puoi aumentare.
    Hai 3GB: 1GB per Vista, 2GB disponibili non male per avere la memoria condivisa.
    Non dovresti avere problemi perchè 2GB sono sufficienti per giocare o usare software

Utente bannato
    Originariamente inviato da Conetti
    Come tutte le schede video Intel mi sembra che anche il modello in questione abbia la memoria condivisa e quella dedicata è fissa a 32MB e non la puoi aumentare.
    Hai 3GB: 1GB per Vista, 2GB disponibili non male per avere la memoria condivisa.
    Non dovresti avere problemi perchè 2GB sono sufficienti per giocare o usare software
    piccolo particolare.. con quella scheda non ci giochi

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ah sì, grazie del partciolare utente scimmietta1
    Non mi ricordavo più

Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz
    Purtroppo nel Bios (molto personalizzato dalla Dell stessa) non c'è modo di variare la memoria assegnata alla scheda video.
    Questo è lo scotto da pagare quando si acquistano portatili con la scheda grafica integrata.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da ciupaz
    Purtroppo nel Bios (molto personalizzato dalla Dell stessa) non c'è modo di variare la memoria assegnata alla scheda video.
    Questo è lo scotto da pagare quando si acquistano portatili con la scheda grafica integrata.
    Se serve, dovrebbe comunque attingere memoria dalla RAM di sistema, come detto.
    Informati con il customer care Dell, sono lì per quello.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio