Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Adwords qualche trucco per alzare il ctr?

Per alzare il ctr esiste qualche trucchetto?
    Conviene mettere costo click un po' piu' alto per far si che l'annuncio esca ai primi posti? e poi abbassarlo una volta che hanno raggiunto un buon ctr?
    Per buon ctr che si intende? da 0 a 10%? da 10 a 20%?
    Inoltre volevo sapere, se nelle parole chiave che settero' c'e' differenza tra

hotel venezia
    e
    venezia hotel?

Sono 2 keyword diverse o sono la stessa cosa e quindi basta metterne una sola?

perche' poi il problema sarebbe quello delle keyword piu' specifiche tipo

hotel 4 stelle venezia

nel senso che non so se uno cerca "venezia hotel 4 stelle" sia la stessa cosa.

Chi puo' illuminarmi su questi fattori?
    Mai dire Mai

Re: Adwords qualche trucco per alzare il ctr?

Originariamente inviato da trippacchiello
    Per alzare il ctr esiste qualche trucchetto?
    Selezionare meglio le keywords, creare degli Ad più specifici, includere le keyword all'interno dell'Ad, etc.

Conviene mettere costo click un po' piu' alto per far si che l'annuncio esca ai primi posti?
    Se la SERP per le tue keyword presenta i collegamenti sponsorizzati "orizzontali", potrebbe anche valere la pena. Altrimenti, come mostra questa ricerca di SEOmoz, la differenza di CTR tra il primo e l'ottavo posto è solo di 3 volte (solitamente corrispondendo un CPC molto maggiore).

poi abbassarlo una volta che hanno raggiunto un buon ctr?
    Un giochino del genere funziona (se funziona) solo nel brevissimo periodo.

Per buon ctr che si intende? da 0 a 10%? da 10 a 20%?
    Dipende da troppi fattori (target, pricing, tipo di offerta, etc.).

Inoltre volevo sapere, se nelle parole chiave che settero' c'e' differenza tra

hotel venezia
    e
    venezia hotel?
    Puoi trovare una spiegazione piuttosto dettagliata nel Centro Didattico di Google AdWords:

http://www.google.com/intl/it/adword...ter/19135.html

Oppure puoi guardare questo tutorial in inglese: http://www.google.com/adwords/tutorial.html

Ottimo direi
    Ora che mi trovo sto grafico di fronte ed ho anche aperto una discussione in merito... ma nei risultati della mappa e quindi i primi 3 risultati in verde (39%, 9% e 7%) come ci posso finire?

Inoltre, se un mio concorrente ha un ctr molto piu' alto del mio, io non potrei mai rubargli la prima posizione della quality position (quella dell'11%) o no?
    Se metto un annuncio accattivante e sul mio sito realmente vendo quello che devo vendere a ottimi prezzi, saro' sempre uno dei tanti che finira' nella lista di destra dei risultati di google e quindi ricevero' pochi click, no?
    Mai dire Mai

ma nei risultati della mappa e quindi i primi 3 risultati in verde (39%, 9% e 7%) come ci posso finire?
    Devi inserire la tua attività nel Business Center di Google Maps. Ovviamente verrà visualizzata solo in risposta a ricerche geografiche relative all'area dove si trova la tua attività.

Inoltre, se un mio concorrente ha un ctr molto piu' alto del mio, io non potrei mai rubargli la prima posizione della quality position (quella dell'11%) o no?
    A meno di incrementare a tua volta il CTR, non credo.

Se metto un annuncio accattivante e sul mio sito realmente vendo quello che devo vendere a ottimi prezzi, saro' sempre uno dei tanti che finira' nella lista di destra dei risultati di google e quindi ricevero' pochi click, no?
    IMHO ti stai focalizzando sulla metrica sbagliata. Convincere centinaia di utenti a visitare il tuo sito è inutile se non riesci a persuaderli ad accettare la tua offerta.

Cerca di progettare le tue campagne in favore del tasso di conversione. In questo modo, anche con CTR bassi, sarai in grado di massimizzare il tuo ROI.

Originariamente inviato da filippo.toso
    Devi inserire la tua attività nel Business Center di Google Maps. Ovviamente verrà visualizzata solo in risposta a ricerche geografiche relative all'area dove si trova la tua attività.

A meno di incrementare a tua volta il CTR, non credo.

IMHO ti stai focalizzando sulla metrica sbagliata. Convincere centinaia di utenti a visitare il tuo sito è inutile se non riesci a persuaderli ad accettare la tua offerta.

Cerca di progettare le tue campagne in favore del tasso di conversione. In questo modo, anche con CTR bassi, sarai in grado di massimizzare il tuo ROI.
    sul business center sono inserito, ma non capisco come ci si posiziona piu' in alto...

Per le campagne sto iniziando a capire qualcosa in piu' anche' perche' sto studiando molto accuratamente la cosa.
    Una cosa che pero' non mi e' chiara e':
    Per ogni keyword devo creare un annuncio oppure un annuncio va bene per piu' keyword?
    Ritornando all'esempio di Hotel Venezia e Venezia Hotel, mettere la keyword nel titolo significa avere 2 campagne, una tipo:

Hotel Venezia da 40€
    bla bla bala bala
    bla bla bla bala
    www.sito.it

e l'altra campagna

Venezia hotel a 40€
    bla bla bala bala
    bla bla bla bala
    www.sito.it

Giusto o sbaglio?
    Mai dire Mai

Per ogni keyword devo creare un annuncio oppure un annuncio va bene per piu' keyword?
    Dipende dalle keyword. Se sono "assimilabili", allora puoi tentare di creare un gruppo di annunci per ogni gruppo di keyword e testarli per trovare gli annunci più efficaci. Se le keyword sono molto diverse oppure il tuo obiettivo è migliorare sensibilmente il CTR, sarebbe opportuno cercare di creare più annunci per ogni singola keyword. In questo modo saranno molto più specifici e "persuasivi".

Ritornando all'esempio di Hotel Venezia e Venezia Hotel, mettere la keyword nel titolo significa avere 2 campagne, una tipo. Giusto o sbaglio?
    Cerca di non vedere le cose in modo troppo rigido. Inserire le keyword nell'annuncio permette di incrementare il CTR poichè Google le mette in grassetto e l'utente trova maggiore corrispondenza tra ciò che cerca e ciò che tu pubblicizzi.

il problema e' far aumentare il ctr del tuo annuncio nel senso che se io metto 10 centesimi a click sicuramente all'inizio saro' sotto i miei concorrenti, posso anche scrivere che nella camera farei trovare una donna nuda... ma nessuno lo leggerebbe perche' prima di me ci sono anche altri siti o no?
    Per questo chiedo come fare e se esistono trucchetti per alzare il ctr in modo da spendere meno per ogni keyword...
    Mai dire Mai

Permessi di invio