Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aiuto urgente per settaggi scheda madre asrock P4I65G

Ciao.
    Ho sostituito una scheda madre socket 478 del pc di un mio collega con la asrock p4i65g. Il processore è un Pentium 4 2,60 ghz.
    All'avvio il processore viene riconosciuto con frequenza 2,60 ghz, nel bios la frequenza di bus nelle impostazioni ottimali è 100 mhz.

Avendo avuto sempre Amd non mi regolo con i bus di Intel. Il processore in questione dovrebbe avere 400 mhz di bus, ma mi sembra di aver letto che per queste cpu bisogna dividere la frequenza di bus per 4.
    Prima di fare casini vi chiedo: è giusto cosi' o dovrei cambiare le impostazioni del bios per avere prestazioni migliori?
    Inoltre non so perchè la ram nonostante siano due ddr a 400 mhz me la riconosce come 266mhz e non c'è modo di cambiarla. Puo' essere che il motivo sia direttamente legato alla frequenza processore?
    Grazie per l'aiuto.

Utente di HTML.it
    se quel pentium è un 400mhz di fsb, allora è giusto che il bus di base sia di 100mhz, perchè per l'appunto va moltiplicato per 4.

la ram non viene "riconosciuta". la frequenza la devi settare tu dal bios tramite i divisori che la scheda madre ti offre. se in questo caso se il massimo che ti offre è 266, significa che la massima opzione che ti da asrock è un rapporto di 4/3 rispetto al bus di base: 100mhz/3 x 4 = 133 (da moltiplicare per due essendo DDR).

chiaramente innalzando oltre 100mhz il valore del bus di base aumenterà anche la frequenza della ram. tuttavia tieni conto che così facendo vai ad aumentare anche la frequenza del processore (che in questo caso è bus di basex26 = 2600mhz) e quella dell'fsb. maggiori frequenze richiedono però maggiore energia (potrebbe essere necessario aumentare i voltaggi) e chiaramente far lavorare i componenenti oltre le specifiche può causare instabilità e danneggiare i componenti stessi.
    francesco

Utente di HTML.it
    Aiutooo, posseggo un pc con scheda madre asrock p4i65gv 478 la scheda è dotata di scheda video integrata, volendo una scheda video più performante ho comprato la scheda radeon 9200 se agp, l'ho montata sulla bios ho impostato come priorità AGP-PSI-ONBOARD ma vedo solo lo shermo nero, mi potete aiutare? grazie ho provato anche con una agp geforce fx 5500 ma anche schermo nero
    non mi sono dato per vinto ma ho provato a montare entrambe le schede su una p4p800 e funzionano allora ho letto il manuale e dice che monta una agi e non una agp,
    sono andato in questo sito

http://www.asrock.com/mb/vga.asp?Mod...GV&s=478&c=VGA

e monta la scheda radeon 9200se come la mia ma come possibile che non vedo niente?
    ovvero il segnale di dos con bios e la prima schermata di windows in fase di caricamento lo vedo e poi lui carica fa la musichetta del terminato caricamento ma io vedo nero..........
    aiutatemiiiiiii............

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    potrebbe essere un problema di driver
    fai partire il pc in modalità provvisoria, imposta la scheda video
    come vga standard quindi riavvia il pc normalmente,
    dovresti completare il boot correttamente e quindi
    installare i driver video corretti.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente di HTML.it
    non voglio parlarepresto ma sembra che funzioni tutto