Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Cambiare dinamicamente l'immagine di una IMG SRC

Ciao a tutti,

ho una pagina PHP in cui ho la possibilità di cambiare l'aspetto della pagina con uno stile alternativo rendendo la pagina in alto contrasto tramite una funzione javascript setActiveStyleSheet reperita da qualche parte in rete e fin qui funziona.
    In un punto della pagina però ho una [img][/img] di cui vorrei cambiare la src con un'immagine alternativa per l'alto contrasto.... c'è modo di re-impostare tale img src con l'immagine alternativa via javascript?
    Oppure se metto una variabile php all'interno della src e cambiare tale variabile se cambio lo stile in alto contrasto in modo da ricordarmi anche quando sto cambiando pagina che sono in alto contrasto e devo usare un'immagine differente?....

Grazie mille a tutti!!!
    Ciao,
    Luigi

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Cambiare dinamicamente l'immagine di una IMG SRC

Originariamente inviato da Jadawin
    Ciao a tutti,

ho una pagina PHP in cui ho la possibilità di cambiare l'aspetto della pagina con uno stile alternativo rendendo la pagina in alto contrasto tramite una funzione javascript setActiveStyleSheet reperita da qualche parte in rete e fin qui funziona.
    In un punto della pagina però ho una [img][/img] di cui vorrei cambiare la src con un'immagine alternativa per l'alto contrasto.... c'è modo di re-impostare tale img src con l'immagine alternativa via javascript?
    Si imposti un id all'immagine e cambi l'attributo src il tutto integrato nella funzione
    Oppure se metto una variabile php all'interno della src e cambiare tale variabile se cambio lo stile in alto contrasto in modo da ricordarmi anche quando sto cambiando pagina che sono in alto contrasto e devo usare un'immagine differente?....
    Anche questa strada è percorribile dipende se ricarichi la pagina oppure no, ma userei un solo metodo per cambiare stile o tutto in js oppure tutto in php
    Grazie mille a tutti!!!
    Ciao,
    Luigi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Inanzitutto grazie della risposta, però vorrei considerare la possibilità di "ricordare" il cambiamento di attributo quando cambio anche la pagina in quanto tale img src sta in una sidebar che è sempre presente anche quando si cambia pagina.... facendolo con js è possibile? Se si, come? con una cosa tipo firstChild.src.replace mi permette di ricordare il cambiamento?....

Grazie!
    Ciao
    Luigi

Permessi di invio