Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Diatriba su font grafici (truetype) in HTML

Salve a tutti, ho una diatriba in corso con il grafico che mi impostato i layout del sito. Lui sostiene che si possano usare i font TrueType nelle pagine HTML, dalla mia esperienza ricordo che tutto dipende se sul client che apre la pagina è installato il font desiderato, in caso contrario viene sostituito con un font standard, quindi conviene sempre utilizzare uno dei font standard che + si adatta alla grafica del sito. C'è qualcuno che è in grado di chiarirmi questo dubbio?

Grazie infinite

Utente bannato

Re: Diatriba su font grafici (truetype) in HTML

Originariamente inviato da hinventa
    Salve a tutti, ho una diatriba in corso con il grafico che mi impostato i layout del sito. Lui sostiene che si possano usare i font TrueType nelle pagine HTML, dalla mia esperienza ricordo che tutto dipende se sul client che apre la pagina è installato il font desiderato, in caso contrario viene sostituito con un font standard, quindi conviene sempre utilizzare uno dei font standard che + si adatta alla grafica del sito. C'è qualcuno che è in grado di chiarirmi questo dubbio?

Grazie infinite
    C'è poco da chiarire! Le cose sono già chiare, hai ragione tu quando dici che non è possibile utilizzare font che non siano installati sul pc dell'utente, la cosa sara possibile con l'avvento dei CSS3, ma a tutt'oggi, i css3 non sono supportati completamente e neanche da tutti i browser

Grazie di avermi dato conferma di nn essere proprio svanito del tutto

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Se ti limiti a considerare piccole porzioni di testo, ad esempio i tag headings, puoi ovviare al problema attraverso metodi quali sIFR.
    Quando però si parla di ampie aree di testo, per il momento, vale quanto sostenuto da te e Gufo.

Permessi di invio