ho problemi cliccando sulle immagini nn me li apre più, nemmeno andandoci da apri con, visualizzazione immagini e fax per windows, cosa devo fare?
oltretutto nn mi mette come sfondo nel desktop le immagini e cliccando con il tasto destro del mouse mi da "anteprima" tra le prime voci invece di "apri" come era fino ad una settimana fà...
giorni fà ho scansionato con AVG 8.0 e mi sono spuntati i seguenti file:
C:\Documents and Settings\giovanni.GIOVANNI-nome computer\cookies\giovanni@mediaplaex[2].txt
C:\Documents and Settings\giovanni.GIOVANNI-nome computer\cookies\giovanni@doubleclick[1].txt
C:\Documents and Settings\giovanni.GIOVANNI-nomecomputer\cookies\giovanni@atdmt[2].txt
C:\Documents and Settings\giovanni.GIOVANNI-nomecomputer\cookies\giovanni@tradedoubler[1].txt\tradedoubler.com.eab.0972e
in cui al posto di nome computer c'è il nome alfanumerico del mio pc.
mentre dopo la scansione (con AVG 8.0) in quarantena vi erano specificate le seguenti infezioni:
Trojan Dropper.Small.Ani
Trojan Clicker.XFG
e i file :
C:\Programmi\Anonymizer\AnonimyzerSoftware\Anonymi zer.exe
C:\Programmi|microsoftSecurityAdviser\mssadv.exe
in pratica il virus (secondo me) nn mi fa vedere le anteprime delle foto, e nn me le fa gestire tramite Windows (XP)
ad esempio andandoci dal menù operazioni immagine, se clicco visualizza anteprime nn esegue l'operazione.
esiste una cartella di file eseguibile nascosta dove poter rintracciare il virus e eliminarlo?
oppure bisogna formattare?
ieri sera al telefono un mio amico nn esperto di informatica mi ha detto che in tv aveva sentito di un programma antitrojan scaricabile da internet è vero?
successivamente in seguito ad una chiaccherata con dei ragazzie più giovani di me e più preparati, ho scaricato l'antivirus avast il cui aggiornamento è risultato più leggero rispetto all'AVG alla fine dela scansione subito dopo l'installazione e il riavvio mi è spuntato questo:
C.\programmi\analog devices\sound max\smtray.exe2728443044[upx]
è infettato da win 32: dropper-aij [trj]
e poi facendo una scansione
C:\Programmi\Anonymizer\Anonymizer Software\Anonymizer.exe -nogui\[UPX]
c:\System Volume Information\_restore{FD7C5696-BEE1-461A-A4C3-44BC1356F545}\RP511\A0808592.exe\[UPX]
C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe3103311668\[UPX]
scusate per la lunghezza della discussione ma era per darvi più informazioni possibili

Rispondi quotando