Un saluto a tutti, premetto che non so se questa è la sezione più giusta per il mio problema. Quindi mi scuso se la mia scelta è stata sbagliata.
Come da titolo, devo progettare un rete di una piccola ditta che è dislocata in tre edifici sparsi nella città. Deve essere presente un unico server in cui deve risiedere un'applicazione web (PHP+MySQL) che permette l'inserimento, la modifica e l'eliminazione di alcuni dati nell'unico db.
Detto questo, ho un grosso problema a trovare gli strumenti software che mi possono permettere di:
1)Creare la rete con un unico server e alcuni client (al massimo 8)
2)Fare in modo che un client possa collegarsi all'applicazione locale semplicemente attraverso il browser.
Non ho problemi a realizzare l'applicazione web, ma il riuscire ad accedere ad essa attraverso una rete locale, tema in cui non sono molto ferrato.
(Ho provato ad utilizzare Hamachi, l'ho trovato molto semplice da usare e sono riuscito a creare la mia rete. Soltanto che non sono riuscito a far partire l'applicazione web (che consiste in una pagina index.php, più altre pagine che servono a fare le operazioni su db) che è salvata nella cartella pubblica del pc server (quindi visibile nei client). Infatti una volta che clicco su index.php da un client non mi visualizza la pagina (nel server ho easy php attivato).
Spero che possiate darmi i giusti consigli su come risolvere in modo semplice questo problema, forse banale.
Vi ringrazio anticipatamente.
Andrea