Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

upload con php su linux: file cambia proprietario

Ciao! Mi trovo alle prese con un problema un po' strano. Faccio un upload normalissimo di un file immagine con uno script php, che mi setta anche i permessi a 666, solo che, mentre in locale su windows e apache funziona tutto bene, online, con server linux e apache, il server mi setta automaticamente apache come proprietario, e quindi poi non posso pių nč visualizzare nč cancellare l'immagine. Come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Il fatto che l'utente sia apache č normale, visto che l'utente con cui gira il web server sui server linux č generalmente apache o www-data.

Il fatto ce tu non riesca a leggere il file invece dipende dai permessi, che evidentemente non vengono settati correttamente, perchč se fossero 666 dovrebbe essere in grado di leggerlo chiunque (anche l'utente con cui gira ad esempio il server ftp e del quale lamenti di non essere in grado di leggere il file).

Per la cancellazione devi avere i permessi di scrittura sul file, ed eventualmente anche sulla directory creata dal web server (in tal caso sulla directory devi avere anche i permessi di esecuzione).

Quindi, controlla i permessi subito dopo l'upload e verifica cosa succede.

In ogni caso secondo il mio punto di vista se scrivi un file con il web server deve essere il web server a cancellarlo, e non tu con il programma ftp. Quindi se vuoi rimuovere qualcosa secondo me il metodo corretto č quello di creare una procedura lato server con php che ti permetta di cancellare il file, e in quel caso non avrai problemi, visto che il proprietario č lo stesso di chi cercherā di cancellare il file.

ciao

Ehm mi sono accorta che non era un problema di permessi o di proprietā, ma un problema di librerie non attive sullo spazio web
    Pensavo fosse un problema del proprietario dato che accedendo via ftp non riuscivo a cancellare il file

Anche io ho lo stesso problema.
    Quando faccio un upload da php, il proprietario diventa apache e non ho alcun permesso su quel file.
    Tu che librerie hai dovuto attivare?
    Grazie.
    Antonio GIULIANA
    http://www.antoniogiuliana.it
    Soluzioni Informatiche Per Il Tuo Business

Permessi di invio