sto facendo il ristyling (parola pomposa, dato il mio dilettantismo) del sito di un'associazione.
Avevo pensato di sperimentare una struttura con i css, ma ho verificato che non avrei fatto in tempo. Perciò, mi sono accontentato di una struttura a tabelle, della quale sono comunque abbastanza soddisfatto.
I css sono comunque rientrati, ed ecco come:
Il corpo della pagina è compoato di una tabella divisa in due colonne, di cui quella dx è più piccola e "ornamentale" (sfondo colorato ed immagine). La colonna di dx contiene una tabella, a sua volta divisa in due colonne di pari larghezza tra di loro, e più larghe di quella di dx ornamentale.
In queste due colonne.vanno i contenuti, che avrei potuto mettere separandoli con altre righe di tabellarighe, con l'inconveniente, però, essendo i contenuti di lunghezza diversa, di avere allineamenti antiestetici.
Ho pensato così di utilizzare, almeno qui, i <div>, che di fatto sono contenuti "dentro" a un elemento <td> (uno per la colonna di sx ed uno per la colonna di centro).
Il problema è che il contenuto si allinea verticalmente al centro di ciascuna colonna, mentre io vorrei che partisse dall'alto, o comunque voglio poter decidere dove va.
L'ho fatta un po' lunga, e credo anche sia qualcosa di semplice, ma finora non ne sono venuto a capo.
Grtazie a chi potrà aiutarmi a risolvere.
Stefano

) del sito di un'associazione.
Rispondi quotando