Salve a tutti . Mi sono imbattuto nell'uso delle librerie jvcl (non se qualcuno le ha mai utilizate) che servono per gestire vlc tramite java! Dopo due settimane di tentativi e mille errori differenti sono riuscito a farle funzionare! L'unico esempio funzionate che ho trovato su vlc forum però utilizza per configurare la java application l'opzione "run configuration di eclipse" e sulla proprieta "Enviroment" configuare una variabile di path; i partucolare una nuova variabile:

Nome: PATH
Value: ./directorydovesitrovavlc/

E finalmente funziona, il mio problema ora è un altro. Il metodo che io ho ho creato mi serve in una webapplication ( in particolare creata con spring, da richiamare come controller) quindi con i file di configurazione web.xml,
nome_progetto-servlet.xml,applicationContext.xml , qualcuno sa dirmi in questo caso come potrei sostituire la confugirazione utilizzata per una java application ( run configurarion) in una web application perchè altrimenti il programma non funziona , non riesce caricare una dll del programma vlc

Grazie Gianpaolo