Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Piccole info

Utente di HTML.it

Piccole info

Salve,
    volevo togliermi un paio di dubbi sul Ruby:
    è possibile dichiarare static una varibile di classe in ruby?Se si,come
    Se invece voglio renderla private?
    Inoltre,comandi classici del PHP,C++ e simili quali
    if (!defined('__INCLUDE_PATH__'))
    define('__INCLUDE_PATH__', './');
    nell'unico file in cui si crea una classe (in ruby non esiste file header ecc..) hanno corrispondenti in Ruby,o dato che non è un linguaggio che và compilato non sono necessari?

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di toraz

Re: Piccole info

Originariamente inviato da Dar89
    è possibile dichiarare static una varibile di classe in ruby?Se si,come
    Le variabili di classe in Ruby sono (circa) l'equivalente delle variabili static di Java o C++.

Se invece voglio renderla private?
    In un certo senso sono già private, anzi non c'è modo di farle diventare pubbliche. Vale anche per le variabili di istanza.

Inoltre,comandi classici del PHP,C++ e simili quali
    nell'unico file in cui si crea una classe (in ruby non esiste file header ecc..) hanno corrispondenti in Ruby,o dato che non è un linguaggio che và compilato non sono necessari?
    Prova a spiegare meglio cosa vuoi fare. Credo di aver capito di cosa parli, ma il minestrone di C++, PHP, file header e linguaggi compilati mi confonde un po'.

Utente di HTML.it
    Sto traducendo una classe da PHP a ruby e la classe si apre con le seguenti istruzioni:

devo trovarne un'equivalente in ruby oppure non ce ne è bisogno(ovvero non le traduco)?
    Altra cosa,i riferimenti in ruby qualcuno sa come si fanno?Sto cercando in giro ma niente.

Grazie ancora

Ruby è un linguaggio molto particolare. Uno degli errori più ricorrenti (e se così vogliamo definirlo tra i più "gravi"), è quello di scrivere in Ruby pensando in altri linguaggi.
    Per scrivere in Ruby devi pensare in Ruby, così come è poco efficace scrivere in inglese pensando prima in Italiano.

Ci sono costrutti Italiani che in Inglese non hanno senso, spesso una traduzione letterale si nota.
    Allo stesso modo è Ruby. E' facile cadere in questo errore, ricordo che quando approciai Ruby da Java ho tentato più volte di ricondurre in Ruby abitudini di Java... ma se voglio usare abitudini di Java tanto vale scrivere in Java!

Ho voluto fare questa premessa perché la ritengo importante, io stesso ci sono in qualche modo cascato più volte agli inizi.

In Ruby l'include path è sempre definito e si chiama $LOAD_PATH spesso abbreviato come $: .
    Quando lanci un programma la cartella corrente è già presente nel $LOAD_PATH quindi non si serve includerla.
    Quello che hai scritto sarebbe equivalente ad una cosa tipo

codice:
    $:.shift(File.dirname(__FILE__))

Permessi di invio