Ho 20[*] vorrei fare in modo che vengono distribuiti su righe però a due a due. Mi spiego meglio. Vorrei che siano 2 elementi poi gli altri due sotto, gli altri due sotto e così via... E' possibile?
Ho 20[*] vorrei fare in modo che vengono distribuiti su righe però a due a due. Mi spiego meglio. Vorrei che siano 2 elementi poi gli altri due sotto, gli altri due sotto e così via... E' possibile?
Dai a ciascuno:
float: left;
width: 45%; /* un numero superiore a 34 e inferiore a 50%)
Poi dovrai inserire un blocco con il clear alla fine, prima di chiudere l'<ul>
Se hai altri problemi o non hai capito la soluzione, posta il codice HTML+CSS e il DOCTYPE
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
il sito dove voglio applicare cio è www.quellicheilcomputer.it. Ho messo il float e l'altra istruzione ma non so mettere il clear. Mi potresti dare un'occhiata?
Grazie
E` molto complessa quella pagina. Per metterci mano occorre spenderci un mucchio di tempo.
Tra l'altro e` realizzata in parte con struttura a tabella, il che` complica l'utilizzo corretto dei CSS.
Ho visto un[*] con lo stile in linea del tipo:
<li style="float: left; width: 20%;">
E` questo il punto?
perche` la larghezza e` 20%
Ma il tuo problema e` che gia` usi il float per sistemare le cose all'interno dei[*], per cui occorre usare altri trucchi, tipo un float left ed uno right. E gia` usi un clear all'interno dei tuoi oggetti.
Comunque oltre a indirizzarti su pagine di tutorial, non posso aiutarti oltre: c'e` da rivedere un bel po' di cose e non ho il tempo per poterlo fare.
Aspetta a vedere se qualcun altro nel forum ha voglia di metterci mano, oppure inizia a lavorare con progetti piu` semplici.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati