Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: struttura sito

Utente di HTML.it L'avatar di br0tz

struttura sito

Ciao a tutti,

sto iniziando a imbastire i contenuti di un sito e ho un po' di dubbi sulla sua struttura.

Mi spiego:

Pensavo a qualcosa del genere:

\
    \images
    \css
    \js
    \php
    \contenuti
    \contenuti\file1.php
    \contenuti\file2.php
    \contenuti\sub-dir1\file3.php
    \contenuti\sub-dir1\file4.php
    \contenuti\sub-dir2\...
    ...

in particolare in file1.php volevo mettere il contenuto, ma richiamare in qualche modo \index.php per usare header e footer comuni (un require_once ?)

quello che non riesco bene a capire e' la cosa seguente:

se richiamo il file index.php da \contenuti o da \contenuti\sub-dir1 i path relativi per usare gli script in \php cambiano. Quindi qualora usassi in index.php un require su un file \php\config.php sarebbe meglio usare un path assoluto...

tuttavia stavo pensando di mettere tutto sotto una cartella piu' generale \v2\....

qualora un domani cambi la cartella madre mi sembra stupido dover cambiare tutti i path....

l'altro dubbio e' sulle immagini che a volte verranno linkate da \contenuti, a volte da \contenuti\sub-dir1. non e' possibile richiamare index.php?id=file1 e usare i path relativi dal file index ?

come strutturare al meglio il sito ?
    -------------
    Slackware 9.1

Ciao,

Scusami per la mia male italiana io sono americano comunque te posso aiutare! (posso letture bene ma io scrivo male )

tutti degli paths sono assoluto. puoi si fare uno del due cose. il pių facile č per cambiare in tutte le file il path relativo al posto.

Mi spiego:
    \ROOT
    \ROOT\sub-dir1
    \ROOT\sub-dir1\sub-dir2

supra č la nostra struttura per il questo esempio. adesso se "test.php" č in \ROOT\sub-dir1\sub-dir2 allora puoi si usare il seguendo:
    codice:
    include_once("../testo1.php");
    questo richiamā il file "testo1.php" in \ROOT\sub-dir1 e se usi

codice:
    include_once("../../testo2.php");
    questo richiamā in \ROOT

per definire un variabile č il tue altre optione. non un normale variable ma come questo:

init.php
    codice:
    define("ROOT_PATH",dirname(__FILE__)); // il questo č in \ROOT dir
    se usi include_once("../../init.php"); (se il file č in \ROOT\sub-dir1\sub-dir2) in tutti i file allora puoi si usare

codice:
    include_once(ROOT_PATH."/config.php");
    mi dispiace per la mia male italiana. ho provato per parlare cosi puoi si capire bene. se č troppo male, desidero che i esempi sono aiutando. e no - non ho usato un traduttore xche č meno comprensible di me XD

Buona fortuna con il tuo progetto!

Ciao,
    Dennis M.
    Nuovo Blog di Programmazione! (Lo ha i tutti tipi! PHP e C/C++)
    Per piacere lo supporti!

Permessi di invio