Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema "OpenNewsletter" segnalata come "Spam"

Ciao a tutti,
    il mio problema è questo:
    ho installato sullo spazio web che ho a disposizione lo "script opensource" Open Newsletter per la gestione delle stesse...

configurando tutto mi sono accorto(con la prima prova) che le email che invio mi vengono segnalate come "spam" quindi ad esempio "gmail" non me le fa vedere in posta in arrivo ma in spam....
    come posso ovviare a questo inconveniente??
    da cosa dipende l'attribuzione della "caratteristica spam" da parte del gestore delle mail(Ad esempio gmail....virgilio...ecc...)?

Grazie a chiunque vorrà darmi una mano

Sono diversi i motivi per cui una mail finisce in spam.

Se ad esempio sei su un hosting gratuito l'ip del server da cui parte la mail potrebbe essere in blacklist. Prova a chiedere aiuto al supporto tecnico del tuo servizio di hosting.

beh...non è gratuito il mio hosting... ho acquistato lo spazio su websolution.it...

non è che magari possa dipendere dalle impostazioni dell'header della mail?

Ciao, io ho a che fare con un hosting, diverso dal tuo, che matematicamente fa finire in spam le newsletter che invia a google. Le ho provate tutte, stessi header con altri mille smtp - anche da locale -e funziona senza problemi: quando invece parte una mail da un server di quell'hosting, questa è destinata ad essere marchiata come spam (solo con google, però).

...e allora? cosa mi consigliate di fare? ...sono confuso :master: ... mi dite che il problema è esclusivamente dipendente dall'hosting e che quindi devo abbandonare l'idea che possa esserci qualche errore nel mio script?(nel senso di parametri sbagliati nell'header)...

Fai questo test: invia la stessa mail con gli stessi header da un altro server, provando anche da locale (collegandoti se puoi ad un smtp esterno) e osserva le differenze.

ho provato da locale...impostando come server smtp quello di fastweb "smtp.fastwebnet.it"....ma mi da come errore questo:

SMTP server response: 553

Originariamente inviato da spiderman23
    ho provato da locale...impostando come server smtp quello di fastweb "smtp.fastwebnet.it"....ma mi da come errore questo:

SMTP server response: 553
    Beh, da locale è facile finire nello spam. Fai prove online.

le prove online le ho fatte...usando sempre smtp.fastwebnet.it come server in uscita...xò niente da fare...finiscono sempre in "spam"...

Posto il codice nel quale mi crea l'header della mail...
    Codice PHP:
                    $headers  "MIME-Version: 1.0" "\r\n";

$headers .= "Content-type: text/html; charset=\"$charset\"" "\r\n";

$headers .= "Return-Path: $mail_from." \r\n";

$headers .= "Reply-To: $mail_from"\r\n";

$headers .= "From: $mail_from"\r\n"
    dove $mail_from è il Mio nome...
    ... e qui mi sono accorto di una cosa che, non ne sono sicuro...potrebbe influire; cioè che forse $mail_from dovrebbe essere del tipo:

Nome <nome@dominio.it>

...io $mail_from me la ritrovo concatenando due stringhe in questo modo:
    Codice PHP:
        $mail_from         "$admin_name <$admin_email>"
    ma $admin_email non viene visualizzata...e non capisco perchè...sbaglio la concatenazione della stringa? :master:

e cmq aldilà di questo....potrebbe influire questo errore nell'header con la questione che le mail inviate mi vengono segnalate come spam? :master:

Permessi di invio