Ho il seguente problema: ho uno script PHP residente su un server A con indirizzo XXX.XXX.XXX.XXX e tramite questo script voglio stabilire una connessione ad un db MySQL residente su un server B con indirizzo YYY.YYY.YYY.YYY. A tale scopo utilizzo il seguente codice:
codice:
$host_db = 'YYY.YYY.YYY.YYY';
$nome_db = 'db_serverB';
$user_db = 'user_serverB';
$password_db = 'psw_serverB';
/*----------------------------------------------------
Database Connnection
----------------------------------------------------*/
$connect = mysql_connect($host_db,$user_db,$password_db) or die("Connessione al database non permessa: contattare l'assistenza! " );
mysql_select_db($nome_db,$connect) or die("Utilizzo del database non consentito: contattare l'assistenza!");
Se provo a mandare in esecuzione lo script ottengo il seguente avviso:
Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'user_serverB'@'XXX.XXX.XXX.XXX' (using password: YES) in ..... Connessione al database non permessa: contattare l'assistenza!
A questo punto, se interpreto bene il messaggio, pare che lo script cerchi il db sul server A, trascurando completamente il fatto che io ho specificato un diverso IP nella funzione di connessione! Per completezza è giusto che io sottolinei il fatto che, dopo aver consultato il manuale online di PHP, ho tentato anche di specificare l'hostname al posto dell'indirizzo IP, ottenendo però lo stesso identico avviso.
Vi domando quindi: cosa sto sbagliando? C'è qualche fattore che magari non ho considerato?
Saluti
F