Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Base Sito Web (con DreamWeaver)

Salve a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto perché sto creando un Sito Web con Adobe Dreamweaver. Per la costruzione del sito curioso qua e là per internet, e qualche tempo fa ho trovato un sito molto ben strutturato. Mi piacerebbe fare una cosa simile, ma solo per ciò che concerne la “base” del sito. Il sito è www.spaziogames.it .
    La mia domanda è questa: Come faccio a fare quel “rettangolo con gli angoli arrotondati” che fa da base al sito (ricordo che uso DreamWeaver)?

Grazie a tutti e scusate il disturbo!

PS: Mi scuso immensamente se ho sbagliato sezione, ma non so mai quale scegliere

Re: Base Sito Web (con DreamWeaver)

hai 2 possibilità

1 lo fai a mano con un softwer di grafica e poi lo monti tramite html e css

2 usi uno script (rounded corner) e setti l'opacità al div tramite propietà css

Re: Re: Base Sito Web (con DreamWeaver)

Originariamente inviato da graffithouse
    hai 2 possibilità

1 lo fai a mano con un softwer di grafica e poi lo monti tramite html e css

2 usi uno script (rounded corner) e setti l'opacità al div tramite propietà css
    Cosa mi consigli?

...io consiglio xhtml e css, riempire la pagina di javascript inutili é una procedura che se si può va evitata... nel caso tuo basta fare un png trasparente (png 24 con photoshop) e metterlo di sfondo al div contenitore... potrai avere un problema su ie6 in quanto non li riconosce ma puoi fregartene (ie6 lo usano il 10% degli utenti, ancora per poco, per fortuna sta diventando obsoleto), oppure inserisci uno script per coprire il buco di explorer6 (ma a sto punto forse ti conviene fare tutto in js).

Originariamente inviato da GattosulWeb
    ...io consiglio xhtml e css, riempire la pagina di javascript inutili é una procedura che se si può va evitata... nel caso tuo basta fare un png trasparente (png 24 con photoshop) e metterlo di sfondo al div contenitore... potrai avere un problema su ie6 in quanto non li riconosce ma puoi fregartene (ie6 lo usano il 10% degli utenti, ancora per poco, per fortuna sta diventando obsoleto), oppure inserisci uno script per coprire il buco di explorer6 (ma a sto punto forse ti conviene fare tutto in js).
    Uhm... Creare il file .png con PS lo so fare, ma il resto... No. VVoVe: Non c'é una guida?

togliendo il fatto che per i file png come dovesti sapere basta inserire un semplice script (pngfix) che fa diggerire questo formato a IE.

per tornare al discorso, la tecnica varia a seconda delle tue capacità con i programmi di grafica, dalla quantità di script da inserire (piu script inserisci e piu sarà lento il caricamento della tua pagina)

ovviamente, usare uno script risulterebbe più veloce e ti permetterebbe di alleggerire la grafica usando meno immagini.

dall'altra, se devi inserire molti script all'interno del tuo sito, meglio farlo con delle immaggini.

beh... ti servirebbe una guida sull'utilizzo dei css... puoi anche provare su questo sito, cercando come mettere un'immagine di sfondo in un div attraverso le regole css... oppure prova ad andare sul mio sito nospam nella sezione blog trovi un piccolo tutorial che ti può dare un'infarinatura sui css e sulla costruzione di siti tableless (senza tabelle)... dopodiché mettere un'immagine di sfondo coi css ti sembrerà facile... oppure vieni a farti un corso da me (eh, eh!!)... a parte gli scherzi con 10 ore di lezione (anche meno se usi un po dw) ti insegno a fare una struttura di un sito xhtml/css accessibile (w3c), senza tabelle e vari trucchetti (anche per indicizzare)...

beh... ti servirebbe una guida sull'utilizzo dei css... puoi anche provare su questo sito, cercando come mettere un'immagine di sfondo in un div attraverso le regole css... oppure prova ad andare sul mio sito nospam nella sezione blog trovi un piccolo tutorial che ti può dare un'infarinatura sui css e sulla costruzione di siti tableless (senza tabelle)... dopodiché mettere un'immagine di sfondo coi css ti sembrerà facile... oppure vieni a farti un corso da me (eh, eh!!)... a parte gli scherzi con 10 ore di lezione (anche meno se usi un po dw) ti insegno a fare una struttura di un sito xhtml/css accessibile (w3c), senza tabelle e vari trucchetti (anche per indicizzare)...

togliendo che siamo qui per dare una mano e non per farci pubblicità, altrimenti gli davamo il preventivo in mano....

per il resto, deve decidere lui in base alle sue capacità,
    dal trempi che ci dedicherà,
    e dalle sue conoscenze.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    @PipinoPiranha™: cortesemente, dovresti indicarmi se preferisci avvalerti di una soluzione css o javascript, così provvedo a spostarti

Permessi di invio