come da titolo mi trovo con un notebook compaq F545ea che ha un piccolo problemino al primo avvio dopo alcune ore che rimane spento e staccato dalla corrente.
in pratica se provo ad avviarlo con l'alimentatore collegato alla rete elettrica il portatile si blocca ancora prima di mostrare qualsiasi cosa a schermo, si accendono i led sul frontale e rimango accesi fissi i 2 led della scheda di rete(anche senza cavo di rete collegato), poi si spegne e tenta di riavviarsi un paio di volte e poi si spegne e per tentare il riavvio devo togliere la batteria.
per avviarlo da freddo ci deve essere solo la batteria e non il collegamento alla rete elettrica.
Dopo il primo avvio poi funziona tranquillamente, avvia anche con la corrente di rete![]()
non è la prima volta che lo fà ma la volta precedente era bastata la sostituzione del alimentatore esterno e il problema è risolto, questa volta nulla il problema rimane, o meglio ieri in negozio con l'alimentatore compatibile funzionava e oggi a casa mia nulla.
Inoltre ho notato che il difetto si è manifestato 2 volte nei mesi più freddi può essere un problema di freddo??
Inoltre visto che è in garanzia lo vorrei mandare in assistenza però gli ho cambiato la ram (portata a 3gb), pensate che mi faranno problemi?
Grazie a chiunque mi darà una risposta![]()