Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Sviluppare videogiochi

Sviluppare videogiochi

Salve a tutti. Oggi mi è venuta una particolare voglia di saper sviluppare videogiochi 3D, ma proprio non so da dove iniziare :O

Ho già una buona esperienza sulla programmazione, conosco Java, PHP, JavaScript, HTML, CSS, SQL.

Di C/C++ invece, ho solo conoscenze a livello scolastico.

Mi piacerebbe avere dei consigli da qualcuno che se ne intende di queste cose. In particolare avrei alcune domande da fare:

1) Meglio imparare il C o il C#?
    2) Di quali framework ho bisogno?
    3) Esiste qualche guida?

Utente di HTML.it L'avatar di KrOW
    Ciao . . . Non sono un esperto e come te, sto imparando a sviluppare applicazioni grafiche (in particolare videogiochi) . . . Però ti posso dare qualche consiglio:
    1) impara prima di tutto un linguaggio di programmazione. Si possono creare applicazioni 3d con molti linguaggi, ma a questo punto ti consiglio il c++ (già sò che qualcuno sbufferà)
    2) poi dovresti acquisire conoscenze, almeno di base, nella matematica che sta dietro il "mondo" grafico (vettori, matrici, trigonometria ecc)
    3) infine (ma non ultima cosa) dovresti capire come avviene,nei dettagli, quel processo chiamato rendering e come "simularlo" in un applicazione . . . Ovviamente per imparare queste cose ci vorrà del tempo, studio e soprattutto dei buoni manuali (e ripeto manuali, non tutorial) . . .
    C++ 4ever
    496e2062696e6172696f206e6f6e2063692061767265737469 206e656d6d656e6f2020726f7661746f203a29

Permessi di invio