Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

animazione flash che varia con condizioni meteo

Ciao a Tutti,
    mi sono appena iscritto al forum in quanto credo che voi siate gli unici a potermi aiutare a risolvere un mio problema.

Volevo creare in flash una immagine che varia con le condizioni meteo della mia zona da inserire nel mio sito web, proprio come quelle di google.
    Non so proprio da dove poter partire e se è possibile per noi utenti comuni poter creare una cosa del genere.

Utilizzo adobe flash, ed è da qualche mese che mi cimento nella realizzazioni di animazioni ed altre piccole cose, tutte naturalmente da autodidatta.

Grazie
    Tommaso

Utente di HTML.it
    mi sembra un bel problema! cioè, l'animazione è facile ma devi dirgli in qualche modo che cosa mostrare! ad esempio potresti fargli guardare la data sul tuo computer e rappresentare in qualche modo il giorno della settimana o l'ora, questo sì...ma le condizioni meteo come fa a saperle?? (oltretutto dovresti controllare anche la città in cui si trova l'utente..mica puoi dargli un meteo qualunque) ...sinceramente il meteo non mi sembra fattibile.
    Francesco

Ciao plexott,
    per quanto riguarda la città ne metto solo una e vale a dire quella del mio paese in maniera tale in cui tutte le persone che vi entrano sanno in maniera molto carina quale è la situazione metereologica da me.

Da quello che ho letto girovagando per la rete ho visto che alcuni siti meteo offrono la possibilità di avere alcune info.

Ultimamente ci sono molti applicativi con questo servizio, ad esempio anche nella deskbar di win vista vi è la possibilità di inserire un piccolo riquadro che riporta situazione meteo e temperatura del mio comune.

non mi arrendo continuo a cercare...

Originariamente inviato da tommaso87
    Ciao plexott,
    per quanto riguarda la città ne metto solo una e vale a dire quella del mio paese in maniera tale in cui tutte le persone che vi entrano sanno in maniera molto carina quale è la situazione metereologica da me.

Da quello che ho letto girovagando per la rete ho visto che alcuni siti meteo offrono la possibilità di avere alcune info.

Ultimamente ci sono molti applicativi con questo servizio, ad esempio anche nella deskbar di win vista vi è la possibilità di inserire un piccolo riquadro che riporta situazione meteo e temperatura del mio comune.

non mi arrendo continuo a cercare...
    Ottima idea Tommy, credo che ti seguirò. L'idea è mi piace.
    Quandi si è eliminato tutto l'impossibile, ciò che rimane, per quanto improbabile, non può che essere la verità

Uniamo le nostre forze e vediamo cosa riusciamo a fare.

Niente è impossibile...

Utente di HTML.it
    Non so se vi puo servire ma su http://www.ilmeteo.it/portale/dati-meteo-xml i dati in formato xml e poi con flash si puo interaggire penso, e se poi lo si trova offerto gratuitamente è buono

Il servizio non è gratuito, ma vogliono 150€ + iva

preferisco trovare una cosa free

Buongiorno a tutti,
    questa mattina ho fatto alcune ricerche ed ho trovato vari servizi che forniscono dati xml, in fine ho optato per questo di google http://www.google.it/ig/api?weather=Empoli
    se provate ad aprirlo si visualizza il file xml ma adesso è necessario farlo interpretare dal flash.

Qualcuno può aiutarmi? Oppure mi saprebbe indicare una guida o tutorial per fare ciò?

Credo che possa essere interessante ed utile a molti questo servizio che secondo me è molto carino.

Personalmente vorrei tramite il flash fare apparire delle immagini in base alla situazione meteo attuale e mostrare la temperatura in un riquadro all'interno dell'immagine.
    Nel mio sito ho un menù in flash in alto nella pagina e lo vorrei far variare in base alle condizioni meteo, proprio come quello della pagina personale di google iGoogle

Utente di HTML.it
    ciao,
    premetto che sto rispondendo da super ignorante in materia.

Sarebbe possibile uno script del tipo:

if nella pagina "tal dei tali" (aperta in html, per esempio
    view-source:http://it.weather.yahoo.com/ITXX/ITXX0017/index_c.html
    ) compare la parola "molto nuvoloso" then usa la gif "nuvole.gif".

Spero di non aver detto una str....

ciao

Originariamente inviato da darioct
    ciao,
    premetto che sto rispondendo da super ignorante in materia.

Sarebbe possibile uno script del tipo:

if nella pagina "tal dei tali" (aperta in html, per esempio
    view-source:http://it.weather.yahoo.com/ITXX/ITXX0017/index_c.html
    ) compare la parola "molto nuvoloso" then usa la gif "nuvole.gif".

Spero di non aver detto una str....

ciao

No, non hai detto una stronzata
    Quello che hai detto fa parte della normale programmazione, cosa che so fare benissimo con altri linguaggi di programmazione, ma a questo punto il problema è quello di farlo fare con il flash (cosa che io non so fare in quanto non lo conosco molto bene).

Chiedo un aiuto a chi lo sapesse fare ricavando le info da http://www.google.it/ig/api?weather=Empoli

Grazie
    Tommaso

Permessi di invio