Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

effetto gradiente esportato senza sfondo

Buongiorno a tutti mi chiedevo se fosse possibile con photoshop o altro creare un immagine ....esempio a caso una LUNA che attorno abbia l alone bianco in blur o in trasprenza ..che posso esportarla senza sfondo di un colore precostituito ..in modo tale che se volessi adattarla ad un altro programmma come ad esempio flash nel qiuale ho lo sfondo variabile ....l immagine fatta della luna si adatti sempre allo sfondo che varia ...

spero sia stato chiaro

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Da Photoshop a Flash puoi salvare ed importare direttamente nel formato psd nativo del programma
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

grazie

help

problemi

ho aperto un nuovo documento 500 x 500 con fondo trasparente......ho creato la mia luna con alone attorno,,,, adesso vorrei portarla in flash mantenendo la qualita' della luna e l trasparenza di sotto come si fa???: se salvo in png e poi metto in flash appena pubblico l swf l immagine importata della luna si vede malissimo !!!!!!!! dove sbaglio?

Sbagli che non hai letto assolutamente quello che ho scritto sopra....

ho letto... ma sai sono davvero alle prime armi ...potresti aiutarmi passo passo grazie ....

apro il mio adobe con sfondo trasparente 500x500 faccio la mia luna con lo strumento pennello poi una volta finito come devo portarla su flash devo fare

export?
    save for web ?
    save as ?

quali dei tre?

e soprattutto in quale formato ?? facccio save as PSD flash MX non me lo fa importare

:master: :master: :master:

Ecco perchè, la versione MX è pre-acquisizione di Macromedia, quindi l'integrazione con Photoshop non era prevista per ragioni aziendali mi sa.

Non so, aspetta anche altri suggerimenti.

Dici di creare la luna con lo strumento pennello, questo non l'ho capito...

una pseudo luna ...scusa la domanda ma la giusta versione flash qual è? come si chiama ? quale devo acquistare ?

Non esiste una "giusta" versione, diciamo che dalla CS in poi le due applicazioni sono molto più interconnettibili perchè diventate della stessa casa produttrice.
    Ad ogni modo se il tuo file, anche salvato come png, ha dimensioni e risoluzioni corrette, non dovresti avere alcun problema importandolo in Flash.
    Ricordati comunque di salvare come png-24 (png-8 non riesce a rappresentare le trasparenze sfumate)
    Non ricordo quali fossero gli effetti immagine di Flash, ma probabilmente l'alone che vuoi applicare lo puoi fare direttamente da lì.
    Per il resto, se non trovi una spiegazione qui, forse è il caso di farti spostare dai mod nella sezione Flash

grazie mille per i tuoi consigli !!!! gia sapevo che in flash si riesce a fare qualcosa con i gradienti !! l esempio della luna era solo per capire !! comunque sto studiando adobe photoshop e devo ammettere che sto rimanendo incantato da cio che si puo realizzare con questo programma ...e' definitivamente un pogramma fantastico !!

Permessi di invio