Ciao ragazzi, sono nuovo per ruby.
Mi sto appassionando a questo, per me nuovo linguaggio e vorrei implementarlo in apache server.
Ho già seguito le guide sul web, comprese quelle di html.it ma credo che qualcosa non vada.
Ho scaricato il sorgente per mod_ruby, l'ho compilato nel modo giusto credo, visto che errori non se ne sono presentati.
Apache mi da la classica stringa preformattata per paginan on trovata, includendo anche il modulo ruby:
però se lancio un file d'esempio chiamato index.rb apache mi fa interpretare solo l'html ma non il ruby, almeno penso, anche se con qualche riserva.Apache/2.2.9 (Ubuntu) PHP/5.2.6-2ubuntu4.1 with Suhosin-Patch mod_ruby/1.3.0 Ruby/1.8.7(2008-08-11) Server at localhost Port 80
Eccovi il listati relativi:
e questo il risultato:codice:<% title = "eRuby test" footer = "powered by Ruby" %> <html> <head> <title><%= title %></title> </head> <body> <h1><%= 'e' + 'Ruby' %> test</h1> Benvenuto su <%= ENV['HOSTNAME'] %>. Saluti da <%= ENV['USER'] %>. Qui sono le ore <%= Time.now.hour %>. <ul> <% 1.upto(5) do |i| %>[*]Elemento numero #<%= i %> <% end %>[/list] <hr><%= footer%> </body> </html>
Sembrano uguali vero? In effetti lo sonocodice:<% title = "eRuby test" footer = "powered by Ruby" %> <html> <head> <title><%= title %></title> </head> <body> <h1><%= 'e' + 'Ruby' %> test</h1> Benvenuto su <%= ENV['HOSTNAME'] %>. Saluti da <%= ENV['USER'] %>. Qui sono le ore <%= Time.now.hour %>. <ul> <% 1.upto(5) do |i| %>[*]Elemento numero #<%= i %> <% end %>[/list] <hr><%= footer%> </body> </html>quindi ruby non viene interpretato, ma a video non lo vedo, ovvero vedo questo:
Quindi qualcosa interpreta.test
Benvenuto su .
Saluti da .
Qui sono le ore .
Elemento numero #
Mi aiutate a capire?

quindi ruby non viene interpretato, ma a video non lo vedo, ovvero vedo questo:
Rispondi quotando