Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[VB6] - Emulazione tastiera nella form di logon

Ciao a tutti, avrei la neccessità di emulare la tastiera (tramite servizio) durante la richiesta della password nella form di logon di windows xp.

ho provato con SendKeys e anche le API SendMessage e keybd_event ma senza risultato!

Nessuno ha idea di come fare??

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non ho sinceramente capito cosa tu voglia fare ...

P.S. E comunque, questo non e' il forum giusto per il VB6 ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Pardon, mi sono accorto ora che c'è anche il forum dedicato a Visual Basic, ti chiedo scusa e se vuoi sposta pure il thread.

Allora, in poche parole ho la neccessità di fare il logon in XP tramite un badge magnetico (tipo bancomat), il lettore è collegato alla porta RS232 ed è gestito da un servizio che ho scritto ad HOC e fin qui tutto ok, il mio problema è scrivere la password contenuta nel badge nell'apposita casella di testo.

Il fatto è che anche se il servizio gira correttamente non riesco a inviare la password.

Credo che il modo corretto per gestire la questione sia implementare una propria versione di GINA, ma si può fare solo in C/C++ e non è un compito banale.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Intanto ti ringrazio. Comunque a questo punto mi chiedo come funziona VNC....

Ciao!!!

Non saprei, forse utilizza un device driver (ma non mi sembra). Comunque non dico che sia impossibile fare in altro modo, ma, visto che tu stai proprio implementando un sistema di autenticazione, ti consiglio di seguire la strada che ti ho indicato prima: la reimplementazione di GINA è la strada prevista da Microsoft per questo genere di situazioni.

Grazie 1000!

Di niente; in bocca al lupo!

Risolto! La cosa era più facile a farsi che a dirsi! E' bastato lanciare il servizio sotto winsta0\winlogon ed il gioco è fatto!

Ciao

Permessi di invio