ciao a tutti!
stò cercando di applicare lo smoothing a delle immagini che carico esternamente..
questo il codice:
il problema è che pare nn funzionare, perchè si vede il background bianco (o nero, dipende cosa ho settato incodice:import flash.display.BitmapData; var bmp:BitmapData; slideshowState = true; var mclListenerSlideshow:Object = new Object(); var image_mclSlide:MovieClipLoader = new MovieClipLoader(); image_mclSlide.addListener(mclListenerSlideshow); //--------------------------------------------------punto di partenza del contatore per l'incremento variabile del ciclo(non toccare) var contatore = 0; function backgroundChangeSlide(backName) { var mcSlideDummy = dummy.createEmptyMovieClip("mcSlideDummy", dummy.getNextHighestDepth()); if ( slideshowState == true ) image_mclSlide.loadClip(backName, mcSlideDummy); } mclListenerSlideshow.onLoadInit = function(target_mc) { smoothImageSlide(target_mc); } function smoothImageSlide(target_mc){ bmp = new BitmapData(target_mc._width, target_mc._height, true, 0x000000); bmp.draw(target_mc, null, null, null, null, true); mclListenerSlideshow.unloadClip(target_mc); target_mc.removeMovieClip(); swapMcSlide(); } function swapMcSlide(){ mcSlide._alpha = 0; if (bmp != undefined) mcSlide.attachBitmap(bmp, 0); //-------------------------------------------- swap degli mc if (mcSlide == mc1Slide) mcSlide.swapDepths(mc2Slide) else mcSlide.swapDepths(mc1Slide); if (mcSlide == mc1Slide) { backgroundResizing(mcSlide); mc1Slide.alphaTo(100, 1); mc2Slide.alphaTo(0,1,undefined, 5, function(){ mcSlide = mc2Slide; contatore++; contatore = contatore % imgTotNum; startSlideshow(); }) } else { backgroundResizing(mcSlide); mc2Slide.alphaTo(100, 1); mc1Slide.alphaTo(0,1,undefined, 5, function(){ mcSlide = mc1Slide; contatore++; contatore = contatore % imgTotNum; startSlideshow(); }) } } function startSlideshow(){ backgroundChangeSlide(slideArray[contatore].imgFull); configText(); }
se invece elimino la funzione di smoothing quicodice:bmp = new BitmapData(target_mc._width, target_mc._height, true, 0x000000);
(levando true e tutti i parametri a null):
tutto funziona perfettamente.codice:bmp.draw(target_mc, null, null, null, null, true);
![]()
sapreste spiegarmi dove stò sbagliando? grazie mille! ;D



Rispondi quotando