Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Inserisco una classe e sparisce la tabella..HELP

Ciao a tutti..sono nuovo del forum, e anche abbastanza inesperto, percio mi serve il vostro aiuto..

Stavo facendo una pagina di prova html con css allegato, e nn capisco perche se cerco di dare un id o una classe ad un paragrafo ed ad una tabella, mi si ingrippa tutto e nn riconosce piu niente...dove sbaglio?
    ecco l html:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">

<html>
    <head>
    <title> Prova 2</title>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="stile2.css">
    </head>

<body>
    <h1 align="center"> titolo </h1>
    <hr>
    <table class="t1" border="20"width="50%" bgcolor="white" align="center" style="color:red;>
    <tr>
    <td>ciao</td>
    <td>ciao</td>
    <td>ciao</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>ciao</td>
    <td>ciao</td>
    <td>ciao</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>ciao</td>
    <td>ciao</td>
    <td>ciao</td>
    </tr>
    </table>
    <div>

testo</p>
    </div>
    <hr>
    <div><p classe="p1">testo</p></div>
    </body>
    </html>

Ora praticamente se nn differenzio l ultimo paragrafo dal primo, questi avranno le stesse caratteristiche allegate del css (cosa che nn voglio) quindi differenzio il primo dal secondo inserendo una classe a quest ultimo (p1) tuttavia, se inserisco la classe p1, e la caratterizzo nel css, mi scompare tutto...sia la tabella che il primo paragrafo, e mi rimane solo il testo in p1, preceduto dal titolo e dalle due linne hr...
    vi posto anche il testo del css...

body {background-image: url(http://1.gravatar.com/avatar 2aacb48cc27e764c70e2cf1943c4e719?s=48&d=identicon& r=G);font: bold 14px Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif; color : #CC0000;}

table.t1 {background: yellow;border-color: red;}
    p {margin: 20 px; color: black; border: 3px solid lime; background-image: url(http://www.mondoglitter.it/sfondi/sfondo115.gif);}

p.p1 {margin: 20 px; color: black; border: px;}

(ho provato anche cosi: .p1 {margin: 20 px; color: black; border: px;}

Sono sicuro che è un errore banalissimo, solo che ci sto sbattendo la testa da due giorni e nn riesco ad ottenere risultati..
    HELP!

Re: Inserisco una classe e sparisce la tabella..HELP

Originariamente inviato da ivoru84
    (ho provato anche cosi: p1 {margin: 20 px; color: black; border: px;}
    .p1

e poi non scrivere "20 px" ma "20px"
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Sto continuando a cercare risposte sul web..soprattutto circa le classi e gli id, ma niente, nn capisco dove sbaglio....tra l altro ho provato anche a sostituire ultimo paragrafo con un div, e dandogli una classe o un id, succede la stessa identica cosa...sparisce tutto il resto...Perche? dove sbaglio? per favore datemi un aiuto che questo lavoro lo dovrei finire per domani

Utente di HTML.it

Re: Re: Inserisco una classe e sparisce la tabella..HELP

Originariamente inviato da ricman
    .p1

e poi non scrivere "20 px" ma "20px"
    si si...ho messo p1 con il punto..me lo sono dimenticato nel post... ho provato sia con .p1 {...}
    sia con p.p1 {....} e scompare TUTTO apparte il titolo, lo sfondo e l ultimo paragrafo...come diavolo è possibile??? sigh

Permessi di invio