Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problemi con Hard disk esterno

ciao a tutti...
    io ho un Hd esterno (http://www.maxtor.com/it/hard-drive-...s_desktop.html) della maxtor da 500gb che di punti in bianco mi si è rotto... cioè... mentre stavo al pc (con l'hd collegato) due secondi prima ci entravo tranquillamente e subito dopo mi dava "Directory o File Danneggiato o Illeggibile"... ora... l'hd è ancora in garanzia... è possibile recuperare i dati? (sono molto imprortanti!)...
    Grazie

Guest

Re: Problemi con Hard disk esterno

Originariamente inviato da steve_vai
    ciao a tutti...
    io ho un Hd esterno (http://www.maxtor.com/it/hard-drive-...s_desktop.html) della maxtor da 500gb che di punti in bianco mi si è rotto... cioè... mentre stavo al pc (con l'hd collegato) due secondi prima ci entravo tranquillamente e subito dopo mi dava "Directory o File Danneggiato o Illeggibile"... ora... l'hd è ancora in garanzia... è possibile recuperare i dati? (sono molto imprortanti!)...
    Grazie
    Prova con HDD Regenerator e vedi se riesce a sistemarti il disco ( ovviamente una volta recuperati i dati fattelo cambiare )

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    leggi il thread in evidenza per il recuper dei dati da hard disk
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

comunque ho provato con hdd recovery... ho fatto lo "scan and repair".... ma non ha trovato nessun errore... ma il problema non me l'ha risolto... continua a darmi lo stesso errore quando volgio aprire l'HD...

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    hai provato anche con TestDisk e/o PhotoRec?
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Io credo che il problema non sia il disco in se stesso ma la logica del box in cui si trova. Ho avuto diversi casi ( una dozzina ) simili e sostituendo il box il disco ha ripreso ad andare senza nessun problema o errore. Opterei per :

1) aprirlo senza distruggerlo
    2) montarlo su un bay esterno
    3) ricollegarlo.

10:1 che risolvi il problema. Se viene effettivamente risolto, copia via tutti i dati, li cancelli, lo rimonti nel box originale e lo mandi in riparazione

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio