Salve, questo è il mio primo messaggio, e spero possiate aiutarmi. Da circa un anno mi sono avvicinato al mondo dell'html del Css,e con molta pratica sono riuscito a realizzare un sito internet da solo, senza l'ausilio di nessun programma se non il blocco note di Windows, così potevo vedere direttamente cosa scrivevo... ed è stato molto utlile. Detto questo, con il tempo ho deciso di realizzare qualcosa di più complesso cercando di ottenere una buona visualizzazione in quasi tutti i browser. Ora sto disegnando il nuovo layout per il mio sito, ho realizzato l'header che consiste in un'unica immagine di 800 px * 248 px.
![]()
A questa imamgine, in quel triangolino rosa che vedete a sinistra ho pensato di inserire un'immagine con slide tramite javascript. Per posizionarla in quel punto ho utlizzato questo codice:
. Faccio una premessa: sia il codice javascript che il codice del DIV style li ho presi da un sito che li utilizza, quindi dicamo chiaramente che l'ho copiato. Ora il punto è questo: in Firefox con le coordinate che leggete si vede perfettamente, mentre in Internet Explorer 6 no. Mi chiedo perchè,dato che il sito da cui ho prelevato il codice utilizza lo stesso codice con coordinate diverse ovviamente, e il tutto si vede perfettamente, sia in Explorer che in Firefox. In più, quando provo a ridimensionare la finestra dei due browser l'immagine con slide si sposta di molti pixel, proprio in base al ridimensionamento della finestra, e questo accade con entrambi i browser. Ovviamente, al sito da cui ho prelevato questo codice ciò non accade.<div style="position:absolute; z-index:1; width:220px; height:70px; left: 119px; top: 173px; background-color: #FFFFFF;">
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?Perchè ci sto lavorando da alcuni giorni, ho utilizzato Hack (che hanno risolto in parte il problema) ma non riesco a venirne fuori. Spero di essere stato chiaro. Se così non fosse, posso postare l'indirizzo dei due siti e potete verificare di persona.
Grazie in anticipo![]()

Perchè ci sto lavorando da alcuni giorni, ho utilizzato Hack (che hanno risolto in parte il problema) ma non riesco a venirne fuori. Spero di essere stato chiaro. Se così non fosse, posso postare l'indirizzo dei due siti e potete verificare di persona.
Rispondi quotando