Ho questa img dovrei sostituire il giallo con il turchese ma tutti i miei tentativi sono risultati non precisi, uso photoshop.
Come si potrebbe fare ?
Ho questa img dovrei sostituire il giallo con il turchese ma tutti i miei tentativi sono risultati non precisi, uso photoshop.
Come si potrebbe fare ?
Originariamente inviato da waitec40
Come si potrebbe fare ?
con i tracciati selezioni la parte di colore che ti serve, crei un nuovo livello,e poi cambi il colore usando lo strumento stile livello
in alternativa sempre con ps
Immagine>regolazioni> sostituisci colore.
Ti si apre una finestra. In alto c'è l'icona del contagocce, seleziona la parte gialla con l'icona che ha il "+" affianco.
Una volta selezionata l'area che ti interessa clicca sul riquadro dei colori in basso (ti apre il color manager per scegliere il colore che più ti interessa. A questo punto sempre con il contagoccie selezionato prendi i punti rimasti gialli e perfezioni ulteriormente
Originariamente inviato da cyberman
in alternativa sempre con ps
Immagine>regolazioni> sostituisci colore.
Ti si apre una finestra. In alto c'è l'icona del contagocce, seleziona la parte gialla con l'icona che ha il "+" affianco.
Una volta selezionata l'area che ti interessa clicca sul riquadro dei colori in basso (ti apre il color manager per scegliere il colore che più ti interessa. A questo punto sempre con il contagoccie selezionato prendi i punti rimasti gialli e perfezioni ulteriormente
anche questo metodo indubiamente più veloce è corretto, anche se da solo un piccolo problema, tutte le parti di giallo nell'immagine vengono trasformate in blu, per questo nno l'avevo consigliato
si e no.Originariamente inviato da graffithouse
anche questo metodo indubiamente più veloce è corretto, anche se da solo un piccolo problema, tutte le parti di giallo nell'immagine vengono trasformate in blu, per questo nno l'avevo consigliato
La quantità di colore da cambiare la setti con la tolleranza (un po' quello che avviene quando selezioni con la bacchetta magica). Quindi in teoria puoi andare anche a prenderti il singolo colore se non vuoi slezionarti un determinato range.
Inoltre, l'operazione puo' essere effettuata in più passaggi e non in uno solo come ho fatto io e facendolo di step in step eviti di perderti qualche sfumatura.
In ogni caso a waitec sembra gli serva cambiare direttamente tutto cio' che è giallo (o magari ho capito male io) e poi se vedi l'allegato le sfumature maggiori comunque restano (la strisciata centralè è più scura di quella laterale).