Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: conferma registrazione

conferma registrazione

ciao a tutti ho bisogno di una mano...
    ho un form dove si effettua una registrazione su un db,
    praticamente l utente dopo essersi registrato puo accedere alla pagina dell login e dopo aver inserito la sua user e pasword puo accedere.
    Solo vorrei che questo login avvenga solo dopo la sua attivazione dell account tramite mail,
    come si fa per per questo forum...

e gia che sono qui avrei bisogno anche di un controllo degli accessi al sito dove mi viene inviato via mail un log che mi mostri chi e quando ha visitato il mio sito... grazie a tutti se potrete aiutarmi

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    bhe...nella tabella utenti crei un campo in più
    utenti: id, nome, pass, verificato
    al momento dell'iscrizione salvi tutto nel db e in verificato aggiungi un hash univoco, qualcosa tipo
    $h = time();
    $h.=random();
    $hash = md5($h)
    e per e-mail invii un link alla pagina conferma.php?hash=$hash

nella pagina conferma non fai altro che settare a null il campo hash corrispondente alla variabile $_GET['hash'];

ovviamente fai tutti i controlli del caso

nella pagina di login dopo che inserisce user e pass aggiungi il controllo if verificato==null l'utente è registrato altrimenti è registrato ma non ha attivato l'account

io farei così...per il secondo problema basta che al login di un utente ti invii per email il suo user anche se non sò quanto possa essere legale questa cosa

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Permessi di invio