Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

esportare immagini da pdf

Ciao a tutti, premetto che so poco e niente riguardo alla grafica e ai vari programmi quindi scusate i termini poco tecnici, cercherò di essere il + chiaro possibile.
    Ho una serie di pdf, in ognuno ho un'ortofoto: in pratica l'ortofoto di base è un immagine mentre al di sopra di questa ci sono una serie di segni grafici "vettoriali" che indicano quote di livello,toponimi,reticolato geografico che sono indipendenti dall'immagine di base.
    Vorrei capire che risoluzione ha l'immagine e quale è il formato e come posso salvarla come jpg,tif ecc
    oltre ad una copia raster della sola immagine me ne servirebbe un'altra,sempre in tif/jpg ecc, con alcuni di quei segni vettoriali che vi si sovrappongono all'immagine stessa (il reticolato geografico).
    In ambedue le copie è fondamentale per me non avere una perdita di risoluzione rispetto all'immagine contenuta nel pdf.
    Mi potete spiegare se e come posso fare?
    I programmi che ho a disposizione sono Illustrator cs3,photoshop,gimp2.
    Grazie tante a tutti

P.S
    qui trovate uno dei pdf che devo trattare
    http://sit.regione.campania.it/campa...pdf/448043.pdf

Utente bannato

Re: esportare immagini da pdf

Originariamente inviato da outis
    Ciao a tutti, premetto che so poco e niente riguardo alla grafica e ai vari programmi quindi scusate i termini poco tecnici, cercherò di essere il + chiaro possibile.
    Ho una serie di pdf, in ognuno ho un'ortofoto: in pratica l'ortofoto di base è un immagine mentre al di sopra di questa ci sono una serie di segni grafici "vettoriali" che indicano quote di livello,toponimi,reticolato geografico che sono indipendenti dall'immagine di base.
    Vorrei capire che risoluzione ha l'immagine e quale è il formato e come posso salvarla come jpg,tif ecc
    oltre ad una copia raster della sola immagine me ne servirebbe un'altra,sempre in tif/jpg ecc, con alcuni di quei segni vettoriali che vi si sovrappongono all'immagine stessa (il reticolato geografico).
    In ambedue le copie è fondamentale per me non avere una perdita di risoluzione rispetto all'immagine contenuta nel pdf.
    Mi potete spiegare se e come posso fare?
    I programmi che ho a disposizione sono Illustrator cs3,photoshop,gimp2.
    Grazie tante a tutti

P.S
    qui trovate uno dei pdf che devo trattare
    http://sit.regione.campania.it/campa...pdf/448043.pdf
    O apri il PDF con acrobat professional e esposti le immagini!
    O
    Apri il PDF con PhotoShop, a seconda di come è strutturato il PDF lo importi come immagini o come pagine, elabori le immagini a tuo piacere e le salvi nel formato che vuoi.

Utente di HTML.it
    A parte che il link che hai postato è completamente bianco.
    Se apri il file pdf con Illustrator, ed il file sorgente è di buona qualità, puoi gestire il tutto e/o le siingole parti come vuoi ed esportarle nei formati che ti servono.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel

Re: Re: esportare immagini da pdf

Originariamente inviato da Gufo
    O apri il PDF con acrobat professional e esposti le immagini!
    O
    Apri il PDF con PhotoShop, a seconda di come è strutturato il PDF lo importi come immagini o come pagine, elabori le immagini a tuo piacere e le salvi nel formato che vuoi.
    Il consiglio migliore è questo.
    Altrimenti in Adobe Reader vai su Strumenti->Selezione e Zoom->Strumento Snapshot, selezioni l'area che ti interessa, che viene automaticamente copiata negli appunti (mi pare), dopodichè la incolli in un file vuoto in PS
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it
    Sbaglio o parlava anche di sovrapposizioni di parti vettoriali.

"Vorrei capire che risoluzione ha l'immagine e quale è il formato e come posso salvarla come jpg,tif ecc
    oltre ad una copia raster della sola immagine me ne servirebbe un'altra,sempre in tif/jpg ecc, con alcuni di quei segni vettoriali che vi si sovrappongono all'immagine stessa (il reticolato geografico)."

E questo lo fa egregiamente con illustrator o con acrobat professional.

Altrimenti, concordo, in Photoshop con i vari livelli e si salva di volta in volta quello che interessa.

Permessi di invio