Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Come ricordare il 'gruppo' dell'utente ?

Vorrei chiedervi quale sia il metodo più efficace e veloce per 'ricordare' quale sia il 'gruppo' dell'utente (admin, moderatore, utente, ecc.). Ho creato una colonna a parte nella tabella utenti, ma ora non so se sia preferibile controllarla al momento del login e ricordarne il valore tramite una sessione, o fare questo controllo ogni volta. Detto così mi sembra preferibile la prima scelta, però pensavo che se in futuro dovessi decidere di imporre controlli simili su altre colonne dovrei creare molteplici sessioni :master: Voi che ne dite ?

puoi si usare i sessioni.

Codice PHP:
    // l'informazione - se il utente è loggedin già
    $query mysql_query("SELECT * FROM TABELLA WHERE user='".mysql_escape_string($_SESSION['user'])."'");
    $row mysql_fetch_array($query);
    $_SESSION['gruppo'] = $row['gruppo']; 
    il che script fà?

Ciao,
    Dennis
    Nuovo Blog di Programmazione! (Lo ha i tutti tipi! PHP e C/C++)
    Per piacere lo supporti!

Come sempre i traduttori non sono il massimo ma ti ringrazio di prendere il disturbo ;-)

Quindi mi consigli di creare una sessione nel momento del login ?

si ma non uso il traduttore ha. xche parlo l'inglese la mia frase struttura è male mi dispiace lol. provo parlare meglio :P capisco (audire) e letturo bene pero parlo e scrivo male XD.

ma si al momento del login.

Ciao,
    Dennis
    Per piacere lo supporti!

Ah ok scusami e figurati, se perdi tempo a parlare in una lingua per te difficile solo per aiutarmi devo solo ringraziarti

lol poi il mio suggestione è buon a te? o hai un bisogno di un altro modo?

Ciao,
    Dennis
    Per piacere lo supporti!

Se per suggestione intendi consiglio...be' era proprio un consiglio che mi serviva, e mi va bene

Permessi di invio