Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Sistema di newsletter via web

Ciao a tutti,
    volevo alcuni pareri su come implementare al meglio un sistema di newsletter in php.
    Quello che devo andare a creare è un'applicazione web che permetta a diversi clienti (una decina) di poter mandare dello loro newsletter in formato HTML ai loro contatti memorizzati su database.
    Il principale problema sono i numeri, infatti ogni cliente potenzialmente può inviare 10000 e-mail.
    Come posso gestire un invio così elevato?

Come potrei operare?
    GRAZIE

Re

A dire la verità io non ci ho mai provato ad inviare una lista di email così grande, però penso che phpmailer ce la possa fare. Io su questo che scrivo quì ti posso dare assoluta garanzia, funziona, però l'ho fatto soltanto con 3 o 4 indirizzi:

foreach ( $listaMailCopy as $copyAddress )
    {
    $clsMail->AddCC($copyAddress,"") ;
    }
    dove $listaMailCopy è una matrice (array) che porta un numero n di indirizzi email, $clsMail è l'oggetto email dichiarato e AddCC ti permette di aggiungere indirizzi da inviare una copia. Se vedi i manuali del phpmailer e gli esempi capirai subito.
    Webmaster sitoesitiweb.it

Utente di HTML.it
    Il fatto è che ogni mail è diversa infatti nel testo di ogni e-mail c'è la dicitura "Gentile Nome Cognome".
    Pertanto serve un singolo invio per volta.

Originariamente inviato da cronico
    Il fatto è che ogni mail è diversa infatti nel testo di ogni e-mail c'è la dicitura "Gentile Nome Cognome".
    Pertanto serve un singolo invio per volta.
    Beh.... non è difficile.
    Di base, ci deve essere un DB in appoggio dove vai ad inserire i dati degli iscritti alla newsletter.
    Fai una queri al DB in cui vai ad estrapolare il nome, il cognome e l'indirizzo email (e tutto quell'altro che ti serve).
    Fetchi i risultati, e cicli l'array ottenuto.
    Per ogni rigo dell'array hai nome, cognome, email e quant'altro... e per ogni rigo dell'array vai a fare un invio della email in formato HTML.
    Prepari un messaggio HTML standard cui inserire nome e cognome, prepari i giusti header ed il gioco è fatto.
    L'unica cosa a cui devi stare attento è il timeout dello script.

Se potenzialmente parliamo di 10 mila invii, potrebbe andare in timeout lo script e quindi non inviare a tutti l'email.
    Dovresti fare delle prove.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    che politica potrei utilizzare per evitare problemi di timeout che con grandi numeri di invii si verificano di sicuro?

Potresti fare in diversi modi.
    Se apri lo script di invio in una popup, puoi anche semplicemente impostare un refresh della pagina ogni X secondi ed inviare tipo 20 email per volta.
    Dovresti solo fare in modo di tenere traccia di quante email sono state inviate, ma potresti risolvere con le sessioni, per esempio.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alcio74
    Potresti fare in diversi modi.
    Se apri lo script di invio in una popup, puoi anche semplicemente impostare un refresh della pagina ogni X secondi ed inviare tipo 20 email per volta.
    Dovresti solo fare in modo di tenere traccia di quante email sono state inviate, ma potresti risolvere con le sessioni, per esempio.
    interessante questo approccio.
    Secondo voi quante mail possono partire per ogni refresh? 50-100 può essere un numero supportato?

Informati anche tramite l'hoster se prevede un numero massimo di invii di email simultanee.
    Sia mai che alla fine ti chiudono lo spazio web perché ti scambiano per uno spammer???

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio