Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: net beans 6.5 STRINGHE

net beans 6.5 STRINGHE

ciao a tutti, sono una studentessa e ho appena cominciato a "masticare" Java e precisamente NetBeans 6.5...
    ho un esercizio da fare, l'ho fatto giusto ma l'unico problema è che mi da errore quando inserisco la stringa!!
    per dichiarare una stringa con risposta= si o no cosa devo fare?
    per fare il controllo ho usato il ciclo while..
    Jenny_92

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: net beans 6.5 STRINGHE

Originariamente inviato da Jenny_92
    l'ho fatto giusto ma l'unico problema è che mi da errore quando inserisco la stringa!!
    Ma allora proprio giusto non lo è ...

Originariamente inviato da Jenny_92
    per dichiarare una stringa con risposta= si o no cosa devo fare?
    per fare il controllo ho usato il ciclo while..
    Richiedi l'input, se non è il valore o uno dei valori che ti aspetti, puoi ripetere l'input. Appunto con un ciclo.
    Comunque posta il codice che vediamo.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    [scusate]
    Curiosa sta cosa.. sei del 92? Mi sembreresti davvero un po' troppo giovane per usare NetBeans... Non che voglia vietare gli ide ai minori di 18 anni.... però se alle superiori insegnano java su NetBeans... lincerei il professore...
    [/scusate]
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Originariamente inviato da Pastore12
    [scusate]
    Curiosa sta cosa.. sei del 92? Mi sembreresti davvero un po' troppo giovane per usare NetBeans... Non che voglia vietare gli ide ai minori di 18 anni.... però se alle superiori insegnano java su NetBeans... lincerei il professore...
    [/scusate]
    si, sono del 92... siegami un pochino questa cosa k hai detto k mi incuriosisce... perchè non potremmo usare Netbeans???
    Jenny_92

La stragrande maggioranza dei programmatori sconsiglia l'uso di ambienti di sviluppo evoluti per chi programma (a tempo pieno o quasi) da meno di un anno.

Originariamente inviato da LeleFT (PILLOLE - Cosa mi serve per iniziare)
    PS: Lascia da parte NetBeans per almeno un anno
    Prima impara a programmare in Java, poi potrai scegliere se usare o meno gli IDE (io ne faccio volentieri a meno).
    1. E' molto meglio iniziare con un editor leggero, in modo che lo sforzo sia concentrato sul linguaggio e non sull'ide.
    2. NetBeans (come Eclipse) fa tante belle cose che semplificano la vita, ma che allo stesso tempo "nascondono" il funzionamento del linguaggio.
    3. Senza l'aiuto del tuo professore potresti perdere un sacco di tempo a configurare NetBeans per fare operazioni quasi elementari.

Ci sono dei pazzi che suggeriscono di usare il blocco note... io proporrei un editor leggero con almeno l'evidenziazione della sintassi. Ma ben poco di più, almeno per iniziare.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Ci sono dei pazzi che suggeriscono di usare il blocco note...
    Oh-oh... sono un pazzo... VVoVe:

E sì che sono anni che sviluppo usando il blocco note...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Originariamente inviato da LeleFT
    Oh-oh... sono un pazzo... VVoVe:

E sì che sono anni che sviluppo usando il blocco note...

Ciao.
    C'è chi impazzisce per Vasco e chi per il blocco note... e magari anche chi per tutti e due...

Comunque scusa... non era questo il contesto per l'attacco che ho fatto..
    Linus Torvalds

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Comunque scusa... non era questo il contesto per l'attacco che ho fatto..
    Tranquillo... l'ho buttata sul ridere...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Originariamente inviato da LeleFT
    Tranquillo... l'ho buttata sul ridere...

Ciao.
    Ok, ti credo ma di tanto in tanto continuerò a controllare che sotto il mio nick non compaia la scritta: utente bannato
    Linus Torvalds

Permessi di invio