Scusate l'ignoranza , ma cos' è e cosa fa office communication server 2007?
Ho sia office communication server 2007 e office communicator ,come potrei usarli?
mi sono arrivati tramite Microsoft
grazie
Scusate l'ignoranza , ma cos' è e cosa fa office communication server 2007?
Ho sia office communication server 2007 e office communicator ,come potrei usarli?
mi sono arrivati tramite Microsoft
grazie
E' un communicator da usare su reti aziendali, in pratica un MSN per aziende, ma via web, ovvero senza client. Questo per farla, molto ma molto in breve e semplificata. Da me lo usiamo (non molto ma dato che lo abbiamo) e abbiamo anche fatto un paio di installazioni da alcuni clienti che lo volevano provare.
In pratica è un tentativo di MS di competere con alcuni programmi simili che possono essere installati anche in ambiti aziendali per un utilizzo lavorativo (tipo jabber tanto per fare un esempio qualsiasi).
quindi se non ho capito male, consente di dialogare in tempo reale e di fare anche conference call o meeting? Possono accedere anche dall'esterno o solo internamente?
Non l'abbiamo mai usato per fare conference o cose più complicate. SI possono fare confersazioni con più persone, ma di per sè lo puoi paragonare a msn o jabber.
Dipende cosa intendi. Io lo uso dal cliente anche via web, quindi lo puoi usare dall'esterno se hai una struttura che lo permette. Se invece intendi utenti esterni all'azienda, in generale no, salvo tu non metta un server pubblico e permetta alla gente in qualche modo di iscriversi (ma che io sappia non è una funzionalità prevista dato che utilizza le utenza di dominio).Possono accedere anche dall'esterno o solo internamente?