Salve, quando ho acquistato il pc, un ASUS Core Duo E6600, il tizio ke me lo ha venduto mi ha dato una copia del sistema operativo "WinXp Pro", i vari driver, e un floppy con driver Core Duo ke a inizio installazione con skermata blu, premendo F6 andavo a installare.
Il fatto è ke nn molto tempo dopo ho cambiato il masterizzatore xchè era un pacco e me ne hanno messo uno con collegamento sata come è anke l'hd. Da quel momento credo.. il lettore floppy nn è + andato e me ne sono accorto solo poco tempo fa quando ho reinstallato tutto, anke xchè l'avevo tolto addirittura il floppy.
Ho provato anche con altri floppy pensando ke quello era rotto ma.. nulla, mentre su altri pc funziano.
Ho provato anke a disabilitare il lettore sata e metterne uno normale sperando ke cosi il floppy partisse e invece niente di niente.
Il pc sembra cmq funzionare lo stesso ma... credo sia meglio installarli.
-Come risolvere, da cosa può dipendere ke il floppy nn va?
-Come posso installare i driver in un cd, magari integrandoli col sistema operativo?
-Nel qual caso nn ritrovi i driver dove potrei trovarli, dal momento ke quelli ke me lo han venduto son dei farabutti e nn voglio + averci a ke fare.
Perdonatemi x le tante domande.
Grazie.![]()