Che senso ha bruciare milioni di euro su un prodotto per cui non si son spesi nemmeno 1000 euro per un webmaster?
Mi sono incuriosito qualche tempo fa a un sito perchè vedevo fisso i suoi banner nei miei adsense e l'ho ricercato tramite google...
... su tale sito c'era un contatore gratuito, c'ho cliccato e ho visto roba da capogiro... andava avanti da un mese tra i 50mila e i 200mila visitatori al giorno... tutti da adwords!!! A prescindere dalla chiave (che è comunque di un discreto costo) per raggiungere questa visibilità su adwords tra l'altro, ci vogliono cpc (stando bassi bassi) di un euro. Facendo i conti ci si ritrova con la spesa di qualche milione di euro!
Ne valeva investirci?
Il sito era in costruzione!!! Non aveva ancora i servizi più importanti proposti nei banner, giusto un sistema di registrazione e upload foto.
E ora, sito definitivo annunciato da tempo, c'è un joomla davvero basilare, messo su come un'anguria sul tavolo!
Spesa di sviluppo=spesa seo=spesa marketing=spesa progetto=zero ... tutto in adwords
Terminata la campagna adwords, in contemporanea alla messa online del sito definitivo, i visitatori secondo il contatore son circa 800 al giorno.
Io son scioccato... gente che fa i salti mortali per guadagnare 3mila euro in un mese... e questi che bruciano allegramente 3milioni in un mese...
... può avere un senso, un motivo, un perchè?
Ok che le amministrazioni pubbliche san fare di peggio con i nostri soldi, o le società quotate in borsa con quelli degli azionisti, ma quello è un sito privato, non ci son riferimenti ad alcuna società o ente...
... gli è preso un ictus? No, ne era cosciente, perchè vantava sulla home d'aver raggiunto 200mila giornalieri...
... oppure ha continuato sinchè gli han disattivato la campagna per insolvenza? Ma per un credito di 3milioni google ti spacca in due con gli avvocati...
... oppure boh... che ne pensate?
PS: volutamente ho omesso info riguardo al nome, al settore, alle key, ai servizi, per non riconoscerlo a meno di non aver già fatto le stesse osservazioni.

Rispondi quotando