Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Soluzione Voip per nuova sede

Buonasera,

per una nuova sede, con una decina di postazioni, vorrei adottare una soluzione basata su voip.

ho cercato un po' in giro.. ma non riesco a trovare/capire quale soluzione potrebbe fare al mio caso.

mi potreste dire, a partire dall'offerta telefonica del gestore .. al centralino da usare .. come mi potrei orientare ?

grazie mille!!

I dati foniti non sono sufficienti a confezionare una soluzione completa, in ogni modo per il gestore dipende molto dal tipo di telefonate (locali, internazionali e altro), ma se opti per una soluzione voip puoi sfruttare più gestori. Per il centralino ormai la scelta è ampia, puoi fare una prima scrematura su:

1- Centralini in Box, in scatola chiusa con dentro una piattaforma di telefonia tipo Asterisk.
    2- Software IP PBX per Linux (Hardware a carico tuo)
    3- Software IP PBX per Windows (Hardware a carico tuo)

Dopo aver scelto la tipologia ti focalizzi sulla ricerca del prodotto più adatto a te.

Spero di esserti stato di aiuto, se ti serve altro a disposizione.

Ciao.

Utente di HTML.it
    Grazie delle info.

scusa la domanda che è banalissima, ma sono un po' confuso.

la soluzione " - Software IP PBX per Windows (Hardware a carico tuo) - "

come sarebbe un esempio pratico ?

in ingresso al centralino ci va la pstn o un adsl ?

grazie!!

Se hai un ambiente microsoft tipo un PC con windows 2003 server puoi usare un software IP PBX come 3cx per intenderci.

Se vuoi utilizzare tutto in voip colleghi il server all'ADSL, altrimenti metti una scheda o un gaeway aggiuntivi per la rete PSTN.

Utente di HTML.it
    Ciao, io ho trovato questo sito in cui ci sono faq interessanti per capire come muoversi a livello aziendale..
    http://www.innovavoip.it
    e in più ci sono contatti e un numero verde per poter parlare con i tecnici.
    Anna

Permessi di invio