Qualcuno saprebbe indicarmi come fare per migliorare le prestazioni di una applicazione in VB.Net che lavora con più DB e con altri diversi files (dati e applicazioni) presenti all'interno dell'HD?
Grazie.
Qualcuno saprebbe indicarmi come fare per migliorare le prestazioni di una applicazione in VB.Net che lavora con più DB e con altri diversi files (dati e applicazioni) presenti all'interno dell'HD?
Grazie.
Ovviamente dipende da come li utilizza. Senza vedere il codice non ti si può dire nulla.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Riformulo la domanda, per migliorare le prestazioni di un applicativo VB.net devo intervenire sul codice ricorrendo al TaskManager oppure si tratta di una questione di come il codice viene edito (ad es. far fare trope operazioni di seguito, ridondanze, ecc...) oppure si deve iniziare a parlare di programmazione multithread? Opure è colpa della mia ignoranza a tale proposito?
grazie
dipende da come usi gli oggetti, se li deallochi (dispose) quando non servono, se riutilizzi il codice, se usi il multithread per avere un minimo di parallelismo.. da mille fattori insomma.. senza codi ce impossibile rispondere cmq
Dove posso trovare del buon materiale per studiarmi la programmazione multithread?
Grazie ancora.
Il tuo problema come già detto e di Multithreading... io ho trovato una buona guida un manuale della DEITEL che puoi acquisatre anche on-line.
Ciao
Può essere che il multithreading nella tua applicazione non sia necessario, o che sia addirittura controproducente; ribadisco...
Originariamente inviato da Stoicenko
senza codice è impossibile rispondere
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Che oggetti usi per recuperare i dati dal DB?
I dataset sono più pesanti dei datareader ad esempio.
Che provider usi? Sei sicuro di utilizzare quelli più performanti?