Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

problema di maschere con access 2007

ciao a tutti,
    sono un nuovo utente che però vi segue da tempo e vi faccio i complimenti per la vostra professionalità.
    ho un problema, vi spiego, ho creato una maschera per l'anagrafica ma per ragioni di spazio ho dovuto crearne un'altra contenente altri campi, tipo "note", della stessa tabella.
    ho inserito un pulsante sulla prima maschera che apre la seconda.
    ma se nella prima sono al record n. 10 quando apro la seconda va al record n. 1.?
    come faccio a rimanere sullo stesso record?
    grazie per l'aiuto
    ps. maperchè ho installato la versione 2007

probabilmente non hai assegnato correttamente i criteri per l'apertura della maschera.
    se puoi posta qui il tuo db che gli diamo un occhio.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Come dice borgo, usa il paramentro where nell'apertura della maschera secondaria.
    Più che altro resto perplesso dalla strauttura di questa maschera doppia
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it

problema di maschere con access 2007

scusate il ritardo
    per borgodiavalon dato che è un database per studenti dovrei pulirlo e in questo periodo, adispetto di ciò che dice brunetta , non c'è la faccio.

per Misterxxx si ho provato con un'opzione where ma forse non è quella giusta
    il problema è che con la versione 2007 non mi ci raccapezzo
    grazie

posta almeno la struttura delle tabelle interessate e quello che devi fare, così senza dati è dura darti una mano.

Utente di HTML.it
    per borgodiavalon
    dalla mia sede non riesco a postere nulla perchè la rete è filtrata
    provo questa sera da casa

basta che scrivi i campi delle tabelle interessate dal problema e quali campi vanno in una maschera e quali nell'altra. poi vediamo se riesco a spiegarti cosa devi fare.

Utente di HTML.it
    matricola - numerico (chiave)
    cognome - testo
    nome - testo
    origine - testo
    nazione - testo
    anno di corso - numerico
    anno accademico - numerico
    anno iscrizione - testo
    provenienza - testo
    modalità di frequenza - testo
    dipendente struttura sanitaria - testo
    idoneità - testo
    prescrizioni - testo
    note - testo
    data di nascita - data/ora
    luogo di nascita - testo
    residenza - testo
    comune - testo
    cap - numerico
    domicilio - testo
    tel casa - testo
    cellulare - testo
    e-mail - testo
    e-mail unito - testo
    di tutto ciò ho già creato una maschera contutti i campi meno "note" e "prescrizioni"
    messi in un'altra maschera perchè si vedano interamente dato che vi possono essere più dati. vorrei che se nella maschera "principale" sono su Rossi Mario cliccando sul pulsante si apra la maschera "note e prescrizioni" su Rossi Mario

diciamo che la maschera con tutti i dati si chiama maschera1 e quella solo con note e prescrizioni maschera2 e che la tabella che governa (che brutto termine che ho usato ) entrambe le maschere si chiami tabella1

nel pulsante su maschera1 inserisci questo codice:

codice:
    DoCmd.OpenForm "maschera2", acNormal, "", "matricola=[Forms]![maschera1]![matricola] ", , acNormal
    mi raccomando che entrambe le maschere devono contenere il campo matricola e che nel recordsource di maschera2 sia stato inserito tabella1.

fammi sapere se funziona.

Utente di HTML.it
    Buon giorno,
    Si tutte e due le maschere contengono il campo matricolae lavorano sulla stessa tabella.
    Ho inserito il codice in proprietà_evento_su clik - generatore di codice, cambiando solo i nomi delle maschere non si muove nulla
    p.s.abbi pazienza sono un dilettante che ci prova

Permessi di invio