Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[.NET]Permessi negati nell'accesso al registro di sistema

Salve a tutti, ho un probelma con un'applicazione: la mia applicazione memorizza valori all'interno del registro di sistema utilizzando il namespace Microsoft.Win32 e gli oggetti RegistryKey, il problema e che questa applicazione quando viene eseguita su account con permessi limitati da eccezioni nel momento in cui accedo al registro, esiste un modo per dare permessi completi all'applicazione anche quando viene eseguita su account limitati??

Su che chiavi di registro stai cercando di scrivere?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Miachiave

Gli utenti limitati non possono scrivere in HKEY_LOCAL_MACHINE, né c'è motivo per cui lo facciano. Le impostazioni dei programmi modificabili dai normali utenti devono essere impostazioni per-user e quindi vanno in HKEY_CURRENT_USER.

Uhm capito in un certo senso, non esiste qualcosa per forzare questa opzione???

Non è questione di .NET Framework, è questione della sicurezza di Windows: gli utenti limitati non possono scrivere in HKEY_LOCAL_MACHINE, punto (ovviamente a meno di non cambiare le ACL di HKEY_LOCAL_MACHINE, ma non bisognerebbe toccarle). A cosa ti serve scrivere in HKEY_LOCAL_MACHINE?

Vi è un software già fatto che scrive in quelle chiavi ed io devo sovrascrivere i valori, secondo te se, se passo per le API e non per le classi del .NET posso forzare la cosa?!?

No, non puoi. Se l'utente non ha i permessi per scrivere in quella chiave non ce n'è, non ci può scrivere. Se le protezioni si potessero bypassare così a cosa servirebbero?

Permessi di invio