Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

applicazioni e giochi per linux

ragazzi, io vorrei comprare un linux (dato che ne ho molto sentito parlare bene) ma che una sola cosa che non riesco a capire: se io volessi usare su linux microsoft word, excel, powerpoint (o applicazioni simili ma con lo stesso funzionamento), per non parlare di videogame, ecc... dato che in commercio non ne ho mai viste (di applicazioni), come faccio a procurarmele? grazie millle!!!!

1) linux non si compra, è open source, e quindi gratuito e liberamente ridistribuibile. E' distribuito sotto forma di varie "distribuzioni", le più famose sono ubuntu mandriva opensuse fedora. Fai una ricerca qui in forum o su google con questi nomi per capirne di più, e dai un'occhiata al 3ad in rilievo "distros review".

2) Linux è diverso da windows, quindi scordati office e inizia a fare pratica con openoffice, per la questione giochi, ce ne sono di buon livello nativi per linux, ma non hanno nulla a che vedere con certi giochi commerciali, i quali, essendi sviluppati per windows, non girano nativamente su linux. Ci sono dei modi per farceli girare (usando un programma chiamato wine), ma non sempre i giochi funzionano correttamente.

3) Prima di installare qualunque distribuzioni LEGGI LEGGI LEGGI e LEGGI tutta la documentazione necessaria, i wiki per l'installazione e le varie guide per la configurazione, altrimenti rischi di far danni per poi prndertela con linuc senza renderti conto che la colpa magari è stata tua.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    http://wiki.ubuntu-it.org/PassareAUbuntu/DaWindows

ubuntu è solo una delle distribuzioni linux che ci sono

la guida cmq vale grosso modo per tutte..

altre distro sono mandriva, opensuse, fedora, debian, slackware, arch , gentoo etc etc

cerca con google... molte tue domande sono già state poste
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

okay,grzie...

Permessi di invio