Salve,
ho una connessione alice 20 Mega plus con 8 ip statici- uno è ossupato dal gateway-
e un firewall zywall5
ho disabilitato il dhcp del router, in quanto il servizio lo svolge il server.
Ho anche nattato il firewall in modo che ad un ip fisso corrisponda la rete.
ora, se collego un pc direttamente al router la navigazione è una scheggia.. veloce a caricare le pagine, in up e in down.
dietro il firewall invece ci sono siti che sono quasi impossibili da aprire (hotmail, alice mail, facebook) e la connessione è lentissima in up (si impalla spesso anche soltanto cercando di inviare un form da web)- va bene il downolad e la navigazione in genere.
Ho notato che,in coincidenza di questi rallentamenti, il firewall segnala l'attacco "ip spoofing- wan igmp" l'attacco sembra provenire da 10.0.0.254 (indirizzo interno del gateway) a 224.0.0.1.
Svuotando la cache del browser, elimnando cokkies, ecc.. dopo un po' si riesce ad accedere alla propria casella hotmail o profilo facebook, ec...
Ho rimesso in standalone sul gateway un portatile e fatto girare uno sniffer mentre inserivo psw su hotmail o alicemail e lo sniffer mi dice 'routing table changed' .
Non riesco a venirne a capo...non voglio disabilitare a protezione della rete da attacchi ma vorrei che la gente potesse leggere la sua webmail senza penare.
qualcuno ne sa qualcosa?