Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Dimensione Pagina Sito con NVU

Ciao a tutti, ho questo problema:

sto creando un sito con NVU, per ora ho creato solo la home e quando apro l'anteprima sul mio browser, appare la sbarra per allargare la pagina.
    Io vorrei impostare la pagina in maniera che quando la si aprirà, non apparirà la sbarra per allargare, ma sia visibile il contenuto in larghezza interamente sulla pagina.
    Sapete darmi qualche consiglio?
    Grazie Ciao.
    ...la vera ricchezza, è il tempo...

Re: Dimensione Pagina Sito con NVU

il problema non è nel programma, ma nel codice, devi impostare i contenuti in modo fluido (tramite percentuale)
    o statico(pixel) dando una dimensioneche si adatti alle tue esigenze.

ovviamente devi lavorare sul tuo codice.

grazie mille graffiti per l'aiuto...io sono proprio alle prime armi...
    Ho letto in rete che è meglio impostare una dimensione pagina di 1024x768 per evitare la sbarra di scrolling, quindi volevo chiedere se è possibile impostare questa misura anche con un editor html visuale come il mio ed in che modo?
    Ciao grazie mille
    ...la vera ricchezza, è il tempo...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da simo10piu
    Ho letto in rete che è meglio impostare una dimensione pagina di 1024x768 per evitare la sbarra di scrolling,
    non è esatto. Se consideri un layout ottimizzato per tale risoluzione, la dimensione del layout va in genere intorno ai 980px di larghezza.
    E' ovviamente inteso che comunque sulle risoluzioni inferiori avrai la comparsa della scrollbar

Sopra la finestra di visualizzazione c'è una barra che ti mostra la larghezza del div che stai editando: trascinandone i bordi col mouse puoi settarne le caratteristiche di larghezza.

P.S. NVU è un programma non più aggiornato da alcuni anni, il suo codice è stato migliorato per creare il programma KompoZer.

Permessi di invio