Salve a tutti. Mi trovo con un problemino: sto sviluppando un sito con due lingue diverse, Italiano ed Inglese. Vi mostro cosa ho fatto e ve lo spiego brevemente:
Codice PHP:
$eng = array();
$ita = array();
include_once("vars.php");
if( isset($_POST['hcp_locale']) ){
@setcookie( "hcp_locale", $_POST['hcp_locale'] );
$_COOKIE['hcp_locale'] = $_POST['hcp_locale'];
}
$locale = null;
switch( $_COOKIE['hcp_locale'] ){
case "ita" : $locale = $ita; break;
default : $locale = $eng;
}
Inizio col creare i due array $ita ed $eng. Tutti gli elementi di questi due array sono caricati nel file vars.php e questi elementi formano il testo che viene immesso nelle varie pagine:
Codice PHP:
//Elementi nel file vars.php
$ita['success'] = "Operazione eseguita correttamente";
$ita['collaboratori'] = "Collaboratori e Sponsor";
$ita['enti_patrocinanti'] = "Enti Patrocinanti";
$ita['specie'] = "Specie";
Per richiamare il testo uso il seguente codice:
Codice PHP:
<?php echo "$locale[bio_dati_home]"; ?>
Dopodichè creo la cookie che salva la lingua selezionata. La lingua viene selezionata cliccando due banner con il codice successivo:
Codice PHP:
<td>
<form method='POST'><input type='hidden' name='hcp_locale' value='eng'/><input type='image' src='images/eng.png'/></form>
</td>
<td></td>
<td>
<form method='POST'><input type='hidden' name='hcp_locale' value='ita'/><input type='image' src='images/ita.png'/></form>
</td>
Il mio problema sta nel fatto che quando clicco su un'immagine della lingua (come si può vedere nel codice HTML riportato sopra) la lingua della pagina che sto guardando al momento cambia, ma quando cambio pagina, la nuova pagina che visito ha la lingua default del sito e non quella che ho cambiato.
Se volete vedere il sito: www.hippocampuspalinuri.com
Qualcuno sa consigliarmi cosa devo cambiare del mio codice per fare in modo che la lingua cambi 'globalmente' invece che pagina per pagina?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto,
Beavey